Napoli, Spalletti aumenta il valore di 5 calciatori: cessioni possibili da record

Luciano Spalletti ha permesso a tanti calciatori del Napoli di aumentare il proprio valore e attirare l’attenzione di altri club. Scopriamo chi sono

La qualificazione in Champions League non ha attenuato le polemiche in casa Napoli. L’addio alla corsa scudetto in modo rocambolesco ha messo al centro delle critiche anche Luciano Spalletti che in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Sassuolo ha sottolineato l’importanza del traguardo raggiunto. Lo stesso allenatore si è però soffermato anche su un aspetto che dice molto del futuro del Napoli e delle richieste della società.

Napoli pronto a vendere: i calciatori più valorizzati da Spalletti

Spalletti ai microfoni di Dazn ha ribadito di aver creato una vetrina per tanti calciatori: “Ad inizio stagione il presidente parlava spesso di dover abbassare il monte ingaggi ed aspettavamo che qualcuno ci chiedesse giocatori ma non è successo, ora invece ci sono tanti calciatori che interessano sul mercato” questo il commento dell’allenatore che poi ha specificato come sia contento perché determinati calciatori meritano di essere nel mirino di altri club importanti tanto quanto il Napoli. Ma chi sono i calciatori che hanno aumentato il loro valore e potrebbero lasciare il Napoli?

La top 5 di Transfermarkt vede al primo posto Amir Rrahmani, titolare indiscusso dopo l’addio di Manolas ma che già ad inizio stagione si era imposto ai danni del greco. L’ex Verona vale 25 milioni di euro a fronte dei 14 di inizio stagione. Secondo posto per Osimhen e Fabian. L’attaccante vale 60 milioni, 10 in più di inizio stagione, mentre il centrocampista spagnolo ha un valore di 55 milioni di euro, anche lui con un plusvalore di 10 milioni. Un altro calciatore del Napoli che ha potuto beneficiare del lavoro di Spalletti è Elmas con un aumento di valore di 7 milioni, da 17 a 24 milioni. Chiude la top 5 Lobotka, promosso titolare dall’allenatore toscano e imprescindibile per il centrocampo azzurro. Lo slovacco vale 15 milioni, 6 in più rispetto al valore di inizio stagione.

Da Rrahmani a Osimhen, chi può andare via

La sensazione è che il Napoli sia pronto ad ascoltare tutte le offerte che arriveranno al termine della stagione. L’obiettivo di De Laurentiis è di abbassare il monte ingaggi come dichiarato velatamente o quasi a Sky Sport: “Siamo fuori di 220 milioni di euro e un monte ingaggi altissimo”. Per farlo c’è bisogno di vendere al miglior offerente ed è per questo che Rrahmani, Osimhen, Fabian, Elmas e Lobotka potrebbero essere in un modo o nell’altro sul mercato.

Se per Rrahmani e Lobotka, una partenza è difficile considerando anche la grande attenzione di Spalletti nei loro confronti, c’è chi a sorpresa potrebbe lasciare Napoli. Non stiamo parlando di Fabian, quello più vicino all’addio anche a causa del contratto in scadenza nel 2023. Tra i possibili calciatori del Napoli che potrebbero essere ceduti c’è anche Victor Osimhen. Dall’Inghilterra aumentano le voci di un interesse forte da parte di Arsenal, Manchester United e Tottenham, conferma di una trattativa possibile. A Napoli nessuno è realmente incedibile soprattutto se sul piatto ci potrebbero essere 100 milioni di euro come richiesto per far partire, senza esitazioni, Victor Osihmen.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI