Osimhen e Politano: c’è la data per il rientro in campo

Aggiornamenti in casa Napoli: c’è la data per il rientro in campo di due pedine fondamentali come Osimhen e Politano

L’avvio di stagione del Napoli è stato pazzesco. I partenopei hanno subito conquistato la vetta della classifica, vincendo nell’ultimo turno il delicato scontro in casa del Milan, e hanno quasi ipotecato il passaggio del turno in Champions League, con le rotonde vittorie su Liverpool e Rangers. Ora però, al rientro dalla sosta, Luciano Spalletti dovrà fare i conti con due grane non da poco: le assenze di Victor Osimhen e Matteo Politano. Il nigeriano manca da un po’, dalla sfida col Liverpool, e Raspadori e Simeone lo hanno sostituito egregiamente in queste ultime partite. Politano si è invece fatto male nella gara col Milan, dove ha anche segnato la rete dello 0-1, e ha dovuto rinunciare alla Nazionale. Due grane non da poco, ma le condizioni dei due giocatori stanno migliorando e il Napoli ha già fissato la data del loro rientro in campo.

Napoli: quando tornano Osimhen e Politano

I due saranno assenti al ritorno dalla sosta, quando il Napoli ospiterà il Torino, e dovrebbero saltare anche l’impegno di Champions League con l’Ajax. Il rientro in campo è previsto per il 9 ottobre, quando il Napoli sarà impegnato a Cremona. Magari, inizialmente, i due saranno disponibili per la panchina, per rientrare a pieno regime nelle successive sfide, quando i campani prima affronteranno nuovamente l’Ajax al Diego Armando Maradona e poi se la vedranno in campionato col Bologna e all’Olimpico con la Roma di José Mourinho.

Sfide delicate all’orizzonte per il Napoli, che spera di poter tornare a contare presto sui due attaccanti. In loro assenza, il ruolo di centravanti continuerà a essere occupato da Raspadori e Simeone, sapientemente alternati finora da Luciano Spalletti. Al posto di Politano, invece, spazio a Lozano, apparso sottotono in questo inizio di stagione e che ora vede palesarsi una grande possibilità per recuperare terreno nelle gerarchie del Napoli.

Ci sarà comunque la massima prudenza, perché lo staff medico campano non vuole evitare spiacevoli sorprese. Al momento, la tabella di marcia indica come data di rientro per i due il 9 ottobre a Cremona, poi ulteriori valutazioni andranno rifatte più a ridosso della sfida con la Cremonese, coi medici partenopei che valuteranno se dare o meno il via libera al ritorno di Osimhen e Politano. Spalletti attende il loro rientro a braccia aperte e intanto studia le soluzioni per far fronte alla loro mancanza.