Napoli Champions League: girone, avversario date partite

Napoli Champions League: le avversarie dei partenopei in Europa e il calendario con tutte le partite del girone.

È iniziata alla grande la stagione del Napoli, che ha saputo immediatamente mettersi alle spalle alcune perplessità per un mercato inizialmente non entusiasmante, che ha visto la partenza di moltissimi sentori. Gli arrivi di Ndombele e Raspardori, insieme alle ottime prime impressioni di Kim Min-jae e soprattutto di Kvaratskhelia hanno riportato entusiasmo a Napoli, insieme alle due grandi vittorie su Verona e Monza.

Alle porte per la squadra di Spalletti c’è una stagione molto impegnativa, con anche l’avventura in Champions oltre a quella in campionato. Fino al mondiale sarà un vero e proprio tour de force per i campani, che però si sono attrezzati per affrontare al meglio il calendario fitto e ora attendono anche un nuovo portiere per completare la rosa.

Napoli Champions League: il girone A

In virtù del terzo posto dello scorso anno, il Napoli è tornato in Champions League dopo due anni di distanza ed è la settima partecipazione nella sua storia da quando è in vigore il format attuale. L’ultima volta i partenopei sono arrivati fino agli ottavi di finale, eliminati dal doppio confronto dal Barcellona. In questo ritorno nell’Europa che conta, la squadra di Spalletti si trova in terza fascia dovrà vedersela nel girone A con LIVERPOOL, AJAX e GLASGOW RANGERS.

Ritorna così la sfida contro il Liverpool diventata ormai un classico nelle partecipazioni del Napoli alla Champions League. Gli azzurri hanno affrontato la squadra inglese nelle edizioni 2018-2019 e 2019-2020. Con l’Ajax invece sono due i precedenti nelle coppe europee, precisamente nella Coppa delle Ferie. Invece sarà una sfida inedita quella che vedrà affrontarsi il Napoli con i Rangers di Glasgow. La prima giornata di Champions League arriva dopo la sfida all’Olimpico contro la Lazio, mentre la seconda giornata sarà a cavallo tra Napoli-Spezia e Milan-Napoli. Tra Napoli-Torino e Cremonese-Napoli andrà in scena la terza giornata di Champions League, che potrebbe essere fondamentale per la qualificazione agli ottavi. La quinta giornata sarà a cavallo tra Roma-Napoli che si giocherà qualche giorno prima e Napoli-Sassuolo. Infine l’ultima giornata dei gironi di Champions League sarà seguita poi dalla sfida contro l’Atalanta in trasferta a Bergamo, un campo da sempre ostico per gli azzurri.

Napoli Champions League: il calendario date partite

  • Napoli-Liverpool, mercoledì 7 settembre ore 21.00
  • Rangers-Napoli, martedì 13 settembre ore 21.00
  • Ajax-Napoli, martedì 4 ottobre ore 21
  • Napoli-Ajax, mercoledì 12 ottobre ore 18.45
  • Napoli-Rangers, mercoledì 26 ottobre ore 21
  • Liverpool-Napoli, martedì 1° novembre ore 21