Nandez, l’agente annuncia l’addio a gennaio: le possibili destinazioni

Nandez, l’agente del calciatore annuncia l’addio al Cagliari a gennaio: dove può andare il centrocampista uruguaiano?

Pablo Bentancur, agente di Nahitan Nandez, ha sganciato la bomba: l’uruguaiano a gennaio lascerà il Cagliari. Già in estate il centrocampista aveva manifestato la volontà di cambiare aria, poi alla fine è rimasto ma quella voglia non si è assopita. Anzi è cresciuta, considerando anche i deludenti risultati sportivi del club sardo, passato dalla guida di Semplici a quella di Mazzarri. A gennaio dunque, quando riaprirà il mercato, il centrocampista lascerà la Sardegna, stando almeno alle parole del suo agente. Un duro colpo per il Cagliari, che perderà il suo miglior giocatore, ma una grande occasione per molte squadre: dove può andare Nandez?

LEGGI ANCHE: Empoli, perché non stanno giocando Cutrone e Mancuso?

Addio Nandez, le parole dell’agente

“Nandez vuole vincere qualcosa, vuole giocare la Champions. Il presidente ci ha dato la sua parola, Nandez è stato il calciatore più costoso della storia del Cagliari ma sappiamo la crisi che c’è stata. Ci sono due o tre società che cercheranno Nandez a gennaio, anche il Napoli. Sarei felice di vederlo in azzurro, decisamente. Giuntoli? Lui è uno che lo cerca da sempre, ma non è tanto la voglia del ds bensì la questione economica. Giulini però ora ha capito la situazione, speriamo che a gennaio possa esserci qualche movimento, speriamo nella direzione Napoli. Penso che il Cagliari lo venderà ad un prezzo più basso di quello richiesto, c’è una clausola da 36 milioni ma il presidente ieri ha parlato con Nandez e gli ha detto che abbasserà il prezzo e lo lascerà andare via”.

Queste le parole di Bentancur. Abbastanza eloquenti e definitive, parole che certificano l’imminente addio del centrocampista al Cagliari e aprono la corsa al giocatore, con una squadra già evidentemente favorita.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE 

Dove può andare Nandez

Il Napoli è naturalmente la squadra in pole sul giocatore. I partenopei hanno iniziato alla grande la stagione, con 6 vittorie su 6 in campionato. La società azzurra ha già cercato Nandez in passato e ha il gradimento del giocatore, che vestirebbe volentieri la maglia indossata da Diego Armando Maradona. Bisognerà capire se il Napoli riuscirà a raggiungere un’intesa economica col Cagliari e, in tal senso, alcune squadre sono pronto a subentrare.

C’è anche l’Inter, con Inzaghi che è un grande estimatore di Nandez. L’uruguaiano, nel 3-5-2 di Inzaghi, può fare sia l’esterno a destra che la mezzala e sarebbe una pedina molto duttile e importante. Anche i nerazzurri avevano sondato il terreno in estate, salvo poi vedersi chiudere le porte per l’acquisto dell’uruguaiano.

Infine, un’altra squadra che segue da tempo l’uruguaiano ed è pronta a tornare con forza sul giocatore è il Tottenham, che sicuramente vanta una forza economica maggiore rispetto a Napoli e Inter, però sembra più indietro nelle preferenze del giocatore.

Gennaio sarà un mese molto caldo per Nandez, che già si candida a ricoprire il ruolo di protagonista nel mercato che verrà.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI