HomeSerie AUn ex calciatore di Tottenham e Schalke è pronto a sbarcare al...

Un ex calciatore di Tottenham e Schalke è pronto a sbarcare al Genoa

Il Genoa è prossimo all’acquisto di Nabil Bentaleb, già avvistato nella giornata di ieri al Ferraris per assistere alla prima stagionale del Grifone.

Nella giornata di ieri la squadra di Davide Ballardini ha disputato la prima partita ufficiale della stagione: nel turno preliminare di Coppa Italia i rossoblù hanno sofferto parecchio il Perugia, salvo poi riuscire a rimontarlo grazie alla superiorità numerica e al super goal di Kallon.

Nonostante il successo finale, la prestazione della squadra non ha convinto e i tifosi si attendono acquisti importanti sul mercato: una volta definito l’arrivo di Lammers, l’altro colpo potrebbe arrivare a centrocampo e portare il nome di Nabil Bentaleb.

Leggi anche | Calciomercato tutte le trattative: acquisti e cessioni 2021-2022

Bentaleb, caratteristiche tecniche

L’obiettivo di mercato del Genoa è un centrocampista classe ’94 che qualche hanno fa sembrava essere prossimo ad una forte ascesa in campo internazionale.

Forte fisicamente – 187 centimetri di altezza – l’ex nazionale algerino è un calciatore molto tecnico, in grado di giocare sia davanti alla difesa che, in occorrenza, anche da trequartista.

L’incognita maggiore è legata agli infortuni che non sembrano mai avergli dato tregua, basti pensare che negli ultimi due anni è sceso in campo in appena ventisette occasioni.

Leggi anche | Amichevoli Serie A, le partite di oggi: il programma

Bentaleb, la carriera

Dopo aver giocato in numerose squadre giovanili francesi, le sue qualità attirano il Tottenham che lo fa esordire in prima squadra ad appena 19 anni.

Le prime presenze in Premier e le ottime prestazioni offerte attirano le attenzioni di molti e Bentaleb riceve subito la chiamata dalla nazionale algerina, che lo “scippa” a quella francese, con cui il classe ’94 aveva giocato in Under19.

Nella seconda stagione in maglia Spurs le cose continuano ad andare per il verso giusto, mentre nella terza i primi problemi al ginocchio e alla caviglia gli condizionano il campionato, facendolo scendere in campo in soltanto cinque occasioni.

Nell’estate 2016 lo acquista lo Schalke 04 per circa 19 milioni di euro: in Germania inizialmente il suo rendimento è molto alto e il centrocampista riesce anche ad andare a segno con continuità, ma piano piano i problemi fisici dive.

Dopo una breve parentesi in prestito al Newcastle, Bentaleb si è svincolato dai biancoblu lo scorso 30 di giugno.

Bentaleb Schalke
fonte immagine: profilo Ig @nabilbentaleb

Leggi anche | Serie A e statistiche, quali sono i centrocampisti più prolifici?

Bentaleb Genoa, la trattativa

Già vicino ai cugini della Samp nella scorsa estate, Nabil Bentaleb sembra prossimo alla firma con il Genoa.

La trattativa è passata sotto traccia negli ultimi giorni, ma ieri l’algerino è stato visto in tribuna al Luigi Ferraris a guardare il match di Coppa Italia tra il Genoa e il Perugia.

Nelle ore successive si è parlato quindi di un accordo che sarebbe ormai imminente, con il club di Enrico Preziosi che sarebbe pronto a fidarsi dell’ex Schalke, a cui vorrebbe offrire un contratto annuale con opzione per gli altri due.

Leggi anche | Maniero: “Immobile e Belotti? Non si può far finta che il problema non ci sia”

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti