HomeCalcio EsteroIn Olanda si parla un gran bene di Mwene, nuovo rinforzo del...

In Olanda si parla un gran bene di Mwene, nuovo rinforzo del PSV

Dopo Ramalho, il PSV ha puntellato la difesa prendendo un ottimo profilo a parametro zero: si tratta di Philipp Mwene, 27enne in uscita dal Mainz

Il PSV Eindhoven vuole tornare competitivo per giocarsi nuovamente il titolo in Eredivisie e, proprio per questo motivo, la società ha già cominciato con ampio anticipo il puntellamento di una rosa che oggettivamente ha bisogno di diversi innesti.

LEGGI ANCHE: Tutti i convocati delle nazionali di Euro 2021

Il direttore sportivo John De Jong ha cominciato dalla difesa, ufficializzando il primo colpo importante in entrata con l’arrivo di André Ramalho, forte centrale brasiliano che in questi anni ha messo insieme diverse esperienze in Europa, in Champions League ma non solo, oltre ad aver vinto tutto con la maglia del Salisburgo.

LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini

PSV, arriva Phillipp Mwene

Il secondo colpo di mercato è stato perfezionato a parametro zero, facendo arrivare dall’Olanda il difensore centrale Philipp Mwene. Austriaco, classe 1994, ha passato le ultime tre stagioni al Mainz, giocando da titolare in un campionato decisamente competitivo come la Bundesliga.

LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi

Mwene è l’uomo scelto dal PSV per fare coppia con Ramalho, in una difesa che verrà dunque rinnovata in toto. Rapido negli anticipi, bravo in marcatura, l’ex Magonza porta in dote una discreta tecnica di base abbinato a dinamismo e atletismo, implementando le proprie qualità in una rosa che fino a oggi ne era quasi totalmente priva.

LEGGI ANCHE: Stadi Europei 2021: tutti gli impianti del torneo

Mwene, una carriera in Germania

Nonostante sia nato a Vienna da papà dello Zambia e mamma austriaca, ha percorso le prime tappe della sua carriera calcistica in Germania. Infatti, dopo essere entrato a far parte del settore giovanile dell’Austria Vienna, nel 2013 è stato acquistato dallo Stoccarda.

LEGGI ANCHE: Calciomercato tutte le trattative: acquisti e cessioni 2021/2022

Dopo tre stagioni in biancorosso ha passato un biennio al Kaiserslautern, prima di fare il salto in alto al Mainz, col quale ha chiuso l’esperienza dopo 31 presenze complessive corredate da 2 gol e altrettanti assist. Per Roger Schmidt, allenatore del PSV, Mwene rappresenta un innesto interessante, potenzialmente titolare sin da subito in una difesa molto giovane, bisognosa di un innesto di questo tipo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Phillipp Mwene (@mwene)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti