Lo scontro tra Mourinho e il giornalista Austini in conferenza stampa

José Mourinho ha avuto uno scontro in conferenza stampa con Austini, noto (e molto critico) giornalista che segue la Roma per la stampa e la radio.

Che il rapporto tra Mourinho e la stampa sportiva di Roma ci avrebbe riservato spunti polemici, era cosa abbastanza scontata. Sabato 2 aprile, durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Sampdoria, l’allenatore lusitano si è infatti scagliato contro Alessandro Austini, uno dei più discussi giornalisti capitolini.

Lo Special One, dopo una domanda di Austini, ha avuto una reazione molto polemica, rinfacciando al giornalista di fare commenti molto aggressivi quando parla alla radio per poi essere molto più “tenero” una volta che si trova a parlare faccia a faccia con lui.

Cosa’ha detto Mourinho ad Austini

“Dopo averti sentito ieri in radio mi aspettavo una domanda molto più aggressiva e violenta, non così facile. La conclusione sarà che tu in radio sarai super aggressivo, super violento, e dopo arrivi qui e ti caghi un poquito davanti a me” ha detto Mourinho, dopo aver sentito la domanda di Austini, che chiedeva se l’assetto definitivo della Roma, nel finale di stagione, sarebbe stato quello con due giocatori dietro Abraham e una difesa a tre.

Austini ha provato a ribattere, dicendo che voleva fare un’altra domanda, ma era stato anticipato da un collega e ha dovuto improvvisarne un’altra in poco tempo. “Io sono qui, non c’è problema” ha aggiunto, poi Mourinho ha insistito per rispondere alla domanda che prima aveva ritenuto troppo “facile”, anche se Austini lo aveva invitato allora a parlare di quanto da lui detto in radio, e che così poco era piaciuto all’allenatore della Roma.

Chi è Alessandro Austini

Per chi non è pratico dell’ormai celeberrimo ambiente della radio romane, spesso accusate in passato di alimentare polemiche e tensioni attorno alla squadra giallorossa, al punto da influenzarne negativamente le prestazioni, il nome di Alessandro Austini potrebbe risultare del tutto nuovo.

Il giornalista con cui si è scontrato Mourinho in conferenza stampa è un giovane ma abbastanza noto cronista che scrive per il Tempo, importante quotidiano romano, e conduce un programma sulla Roma sull’emittente radiofonica locale Teleradiostereo, in cui è spesso molto critico verso la società giallorossa.

In passato, Austini è stato spesso oggetto di antipatie sui social da parte dei tifosi, perché veniva accusato invece di essere troppo gentile con la dirigenza, in particolare ai tempi dello scontro interno al club tra James Pallotta e Francesco Totti. Durante la conferenza stampa dell’ex-numero 10 alla Roma, quest’ultimo aveva avuto all’epoca un altro piccolo scontro con il giornalista, che sul Tempo aveva scritto di un impegno di Totti per portare Sinisa Mihajlovic sulla panchina giallorossa, prima che venisse scelto Paulo Fonseca.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI