Skip to main content

Il calcio inglese si risveglia sconvolto da una notizia che scuote tutto l’ambiente sportivo internazionale. Nelle ultime ore, club, compagni di squadra e tifosi hanno riversato messaggi di cordoglio e incredulità, in una giornata segnata dal dolore. Un episodio drammatico, che ha colpito non solo il Liverpool, ma l’intera comunità calcistica.

Nella notte, Diogo Jota ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella provincia spagnola di Zamora. Il calciatore portoghese, 28 anni, si trovava a bordo di un’auto insieme al fratello André quando, intorno all’una di notte, il veicolo ha sbandato al chilometro 65 della A-52 nei pressi di Palacios de Sanabria. Secondo i testimoni, subito dopo l’impatto, la vettura è stata avvolta dalle fiamme che si sono poi propagate alla vegetazione vicina. I soccorsi, giunti rapidamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di entrambi. I Vigili del Fuoco intervenuti hanno riferito che l’auto è uscita di strada prima di incendiarsi, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire le cause esatte dell’incidente.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.