Mondiali 2022 Germania come gioca: modulo e calciatori

Mondiali 2022: la quinta stella è l’obiettivo della Germania in Qatar: scopriamo la selezione tedesca, il suo modulo di gioco e i suoi giocatori simbolo.

Il Mondiale del 2018 chiuso addirittura con l’eliminazione alla fase a gironi, un’onta per la Germania da cancellare al più presto. E’ iniziato il nuovo corso per la “Die Mannschaft“, a caccia della quinta stella utile a staccare l’Italia ed avvicinarsi al Brasile.

E così l’avventura in Qatar inizia con le migliori aspirazioni possibili, frutto di una selezione giovane e talentuosa, sull’onda di quanto visto negli ultimi anni anche nel calcio europeo. Ovviamente ci sono anche i veterani, a partire dai soli noti Muller e Gotze, l’eroe del Mondiale 2014, a Gundogan e Kimmich.

Inutile girarci intorno; quando si parla di Germania, l’obiettivo non può che essere quello massimo, la vittoria del titolo. La selezione tedesca, d’altronde, è la più titolata d’Europa, al pari dell’Italia. E Flick, per puntare al bersaglio grosso, ha anche sollevato più di qualche polemica con le sue scelte.

Mondiali 2022, la squadra della Germania

In casa tedesca non c’è un vero e proprio centravanti che, di fatto, manca dai tempi di Miro Klose, considerato come Timo Werner non abbia mai neanche lontanamente avvicinato quei numeri.

Ed allora via al falso nueve e le tante stelle offensive che possono certamente essere devastanti palla al piede, vista la qualità. Una brutta tegola ha colpito Flick proprio alla vigilia dell’esordio; è finito ko Sané e potrebbe anche saltare i Mondiali.

Da Gnabry a a Brandt, da Gotze ad Havertz fino a Muller, senza dimenticare la stellina del Bayern Monaco, il nuovo talento del Bayern Monaco Jamal Musiala, per Flick l’abbondanza è davvero enorme. In mediana, poi Gundogan, Goretzka e Kimmick assicurano qualità e quantità.

Se in difesa non è certo eccellente, la Germania può sempre contare su Rudiger, alla prima stagione al Real Madrid; il reparto, poi, è guidato dall’intramontabile Manuel Neuer, il pilastro della Germania.

Formazione Germania Mondiali 2022

Probabile formazione Germania (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Gotze, Musiala; Havertz.