Mislav Orsic chi è il pericolo uno per il Milan contro la Dinamo Zagabria

Mislav Orsic chi è il talento della Dinamo Zagabria, pericolo numero uno per il Milan nella gara di Champions League

Dopo il pareggio sul campo del Salisburgo, il Milan ospita la Dinamo Zagabria nella seconda giornata del girone di Champions League. La squadra di Pioli ha bisogno di una vittoria per arrivare al meglio alla doppia sfida col Chelsea, decisiva per il prosieguo del cammino europeo del diavolo. Tutto passa, però, proprio dalla gara coi croati, che saprà indirizzare il percorso del Milan, nel bene e nel male. Attenzione massima dunque sulla Dinamo Zagabria e in particolare su Mislav Orsic, pericolo numero uno per i rossoneri in questa delicata sfida.

Mislav Orsic: dalle difficoltà iniziali all’indimenticabile tripletta

Classe 1992, Mislav Orsic è nato proprio a Zagabria e ha cominciato a muovere i primi passi in patria, passando nel 2013 in Italia, in particolare allo Spezia. L’avventura con i liguri, che allora militavano in Serie B, si rivela complicata e allora Orsic torna in patria, al Rijeka, dove però non trova spazio. Dopo i primi passi, la carriera del croato sembra già in caduta libera, col passaggio nel 2015 in Corea del Sud.

Orsic gioca in Asia fino al 2018, vestendo tre maglie diverse, e decide dunque di tornare a casa, passando alla Dinamo Zagabria. L’esperienza in Corea serve al calciatore per crescere e maturare e l’Orsic che si rivede con la maglia della Dinamo è un giocatore completamente diverso dal giovane talento inespresso che aveva lasciato la patria. Qui Mislav Orsic alza di parecchio il proprio rendimento, segnando nella stagione 2019-2020 ben 21 gol stagionali e 24 quella dopo. Il calciatore balza all’attenzione mondiale il 18 marzo 2021, quando segna una clamorosa tripletta contro il Tottenham con cui porta la Dinamo Zagabria ai quarti di Europa League.

Gol e velocità: la freccia Orsic contro il Milan

Da quando è tornato alla Dinamo Zagabria, Mislav Orsic ha messo in mostra tutto il suo incredibile repertorio, in cui spicca un senso del gol incredibile. Lo sa bene l’Atalanta, che nel settembre 2019 ha subito una tripletta proprio dal croato in Champions. Alla Dinamo Orsic ha segnato ben 96 reti in 200 partite e ha trovato la via del gol per ben 37 volte in Europa. Numeri pazzeschi, che mostrano quanto il Milan deve fare attenzione a Orsic.

La Dinamo Zagabria si aggrappa al suo grande talento per provare a battere il Milan e rovinare il percorso europeo alla squadra di Pioli. I rossoneri dovranno prestare particolare attenzione al croato, uomo capace di decidere le grandi notte europee.