venerdì, Aprile 26, 2024

Salvate il soldato Alcaraz: cosa vuole fare la Juve

Alcaraz è stato un colpo a sorpresa...

Abbiamo deciso di scommettere su El Bilal Touré

El Bilal Touré sta vivendo una stagione...

Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua

Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona la...

Milan, la storia si ripete: Pioli è sconvolto

NotizieMilan, la storia si ripete: Pioli è sconvolto

In casa Milan la storia si ripete ed il momento è davvero difficile: il tecnico Stefano Pioli è sconvolto

Cinque punti. Questa era la distanza in classifica tra il Napoli ed il Milan nel giorno della Befana, all’indomani della prima giornata del 2023, quella post Mondiale invernale disputato in Qatar.

Una lotta scudetto apertissima, un Milan pronto a recuperare tutti i suoi calciatori ed a dare l’assalto ai partenopei per il secondo scudetto consecutivo, il 20mo della storia rossonera, quello della seconda stella.

A distanza di 20 giorni, la storia è completamente cambiata, perché il Milan è completamente crollato. Cinque gare giocate dai rossoneri e nessun successo ottenuto. Anzi, una serie di figuracce anche poco spiegabili, vista la caratura della squadra.

Il pareggio contro la Roma subìto nei minuti di recupero è stata la svolta, in negativo, per il club rossonero. Di lì in poi, l’eliminazione in Coppa Italia incassata per mano del Torino, poi il pareggio miracoloso contro il Lecce, arrivato quando la sconfitta sembrava cosa certa ed i sette gol – senza segnarne alcuno – in appena due gare, tra Supercoppa Italiana e Serie A. Lo 0-3 di Riad contro l’Inter nel primo trofeo stagionale il poker preso dal Milan, uno 0-4 che certifica di fatto la crisi rossonera.

Milan, il precedente ed il dato che fa sperare

Cinque gare senza vittoria, con due punti in tre giornate di campionato e l’addio ai primi due obiettivi stagionali. Una vera e propria débâcle, con la squadra chiamata ora a fare quadrato.

Un record negativo, peraltro, non un inedito in casa rossonera. Era già accaduto nella stagione 2017/2018, in una stagione in cui il Diavolo chiuse al sesto posto, con tanto di cambio in panchina da Vincenzo Montella a Gennaro Gattuso.

Cinque stagioni fa la striscia negativa si consumò tra il 31 marzo ed il 21 aprile 2018. La sconfitta contro la Juve per 1-3 (Bonucci il rossonero in gol), poi i pareggi con Sassuolo, Napoli e Torino fino al ko con il Benevento. Il successo, poi, tornò contro il Bologna, formazione emiliana proprio come il Sassuolo, prossimo avversario dei rossoneri.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti