Skip to main content

Milan e Inter si contendono lo scudetto 2021/2022 nell’ultima giornata di campionato. Se arrivano a pari punti chi vince lo Scudetto?

Arriva l’atto finale del campionato 2021/2022 e non è ancora stata decretata la squadra Campione d’Italia. Milan e Inter sono state protagoniste di un testa a testa mozzafiato con i rossoneri a guidare la classifica con due punti di vantaggio a 90 minuti dalla fine. La vittoria dei rossoneri contro il Sassuolo nell’ultima giornata di serie A darà il tricolore alla squadra di Stefano Pioli a prescindere dal risultato dell’Inter contro la Sampdoria.

Un grande vantaggio per il Milan che con tre punti potrà finalmente festeggiare dopo una lunga corsa durata nove mesi. Ma cosa succede se il Milan pareggia contro il Sassuolo e l’Inter vince contro la Sampdoria? Questa combinazione di risultati porterebbe le due squadre ad avere lo stesso numero di punti, 84. In questo caso ad avere la meglio sarà sempre il Milan perché, come da regolamento, in caso di parità si fa riferimento agli scontri diretti. Il vantaggio è stato costruito da Leao e compagni nella partita di ritorno grazie all’1-2 ottenuto a febbraio grazie ad una doppietta di Giroud. L’andata, disputata a novembre, si è invece disputata a novembre e si è conclusa con il punteggio di 1-1.

L’unica possibilità per l’Inter di vincere la Serie A 2021/2022 è battere il Sampdoria e sperare nel Sassuolo. La squadra neroverde dovrà conquistare i tre punti contro il Milan per consentire a Dzeko e compagni di conquistare lo scudetto. Solo in questo modo l’Inter potrà riconfermarsi il titolo di campione d’Italia ottenuto lo scorso anno con Antonio Conte alla guida e Lukaku grande protagonista. Infatti con queste combinazioni di risultati l’Inter avrebbe 84 punti, mentre il Milan si fermerebbe a 83.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Leave a Reply