Milan Champions League: girone, avversario, date partite

Milan Champions League: le squadre che il sorteggio ha messo davanti alle squadre di Pioli e il calendario delle partite

Dopo la straordinaria stagione scorsa, terminata con la vittoria dello scudetto, il Milan è chiamato ora a mantenere le alte aspettative su di sé. La stagione dei rossoneri è iniziata con la vittoria contro l’Udinese e il pareggio a Bergamo con l’Atalanta: un avvio che ha convinto solo parzialmente. La stagione è però lunga e il Milan ha dimostrato di avere moltissime risorse da sfruttare. Una profondità che sarà importante soprattutto considerando anche il cammino europeo, col diavolo che si presenta da testa di serie e desideroso di fare meglio rispetto allo scorso anno.

Nella stagione precedente, il Milan ha chiuso all’ultimo posto di un girone molto difficile. Ora la squadra di Pioli è chiamata decisamente a fare meglio in Europa, per tornare grande anche fuori dall’Italia. L’obiettivo è quantomeno il passaggio del turno, ma molto dipende anche dalla benevolenza o meno dell’urna di Istanbul.

Milan Champions League: il girone E

La vittoria della serie 2021 2022 ha permesso al Milan di Stefano Pioli di ottenere la prima fascia ai sorteggi ed essere collocato nel girone E. I rossoneri affronteranno CHELSEA, SALISBURGO e DINAMO ZAGABRIA. Sono due i precedenti con i Blues due pareggi nella prima fase a gironi dell’edizione 1999/2000, stesso discorso contro il Salisburgo in una sfida già vista nell’edizione 1994 1995 con il Milan che aveva vinto entrambe le partite. Infine quattro i precedenti con la Dinamo Zagabria, due in Coppa delle Coppe e due in Champions League nell’edizione 2000 2021. In tutti e quattro casi i rossoneri hanno vinto.

A Milan Tv Paolo Maldini ha dichiarato che l’obiettivo della società è quella di qualificarsi ali ottavi di finale e quindi migliorare quanto fatto nell’edizione precedente. Per il Milan così per le altre squadre sarà un vero tour de force con ben 19 partite in 78 giorni che diranno tanto sulle ambizioni della squadra campione d’Italia. In particolare la seconda giornata di Champions League sarà seguita dalla sfida in campionato contro il Napoli, mentre tra terza e quarta giornata ci sarà il big match contro la Juventus. La sesta e ultima giornata di Champions League sarà a cavallo tra le partite Torino-Milan e Milan-Spezia.

Milan Champions League: il calendario date partite

  • Salisburgo-Milan, martedì 6 settembre ore 21.00
  • Milan-Dinamo Zagabria, mercoledì 14 settembre ore 18.45
  • Chelsea-Milan, mercoledì 5 ottobre ore 21.00
  • Milan-Chelsea, martedì 11 ottobre ore 21
  • Dinamo Zagabria-Milan, martedì 25 ottobre ore 21.00
  • Milan-Salisburgo, mercoledì 2 novembre ore 21.00