Il Milan sta attraversando settimane decisive per il futuro della propria rosa. La dirigenza rossonera lavora su più fronti, tra nuovi innesti e trattative per blindare i giocatori chiave. In questo contesto si intrecciano riflessioni sul mercato in uscita, in particolare su alcuni profili fondamentali per il progetto tecnico. La prossima settimana, con il Mondiale per Club alle porte, potrebbe cambiare il quadro di alcune situazioni rimaste in bilico.
Secondo quanto riferisce Kaveh Solhekol di Sky Sports UK, Mike Maignan ha comunicato alla società rossonera la propria volontà di trasferirsi al Chelsea. Il portiere francese, legato al club fino al 30 giugno 2026, non intende prolungare il contratto in scadenza. Una decisione pesante, che rischia di aprire un fronte delicato nel mercato del Milan. A Londra, i Blues stanno valutando il profilo di Maignan per rinforzare la porta in vista della prossima stagione e vogliono muoversi rapidamente.
Il Chelsea, infatti, ha fissato come obiettivo quello di chiudere l’eventuale operazione prima della partenza per il Mondiale per Club negli Stati Uniti, previsto tra pochi giorni. La trattativa potrebbe entrare nel vivo già nelle prossime ore, considerando la posizione netta del giocatore. In casa Milan si valuta il da farsi, consapevoli dell’importanza di Maignan ma anche della necessità di gestire al meglio la situazione per non compromettere la programmazione estiva.
Via tutti, arriva Modric
La cessione di Maignan si aggiunge a quella di Tijjani Reijnders, che passerà al Manchester City per 55 milioni. E a loro due potrebbe aggregarsi molto presto Theo Hernandez: il Milan aveva accettato l’offerta dell’Al-Hilal (la nuova squadra di Simone Inzaghi) da 35 milioni, ma il calciatore vuole restare in Europa e aspetta proposte più allettanti. Occhio all’Atletico Madrid, che ha chiesto informazioni. La strategia di Furlani e Tare è piuttosto chiara: sarà rivoluzione, con l’obiettivo di massimizza il più possibile le entrate per lavorare meglio negli acquisti, così da avere budget a disposizione dopo la mancata qualificazione in Champions League. Intanto è fatta per Luka Modric: settimana prossima farà le visite mediche e firmerà il contratto, arriverà a Milano dopo il Mondiale per Club col Real Madrid.