Lukaku alla Roma: sono ore decisive per uno dei trasferimenti più importanti dell’estate italiana. Tutte le cifre dell’affare e il suo annuncio sulla chiusura.
Ci sono calciatori che in Italia non possono essere percepiti come gli altri per tutto ciò che sono riusciti a dare dentro e fuori dal campo. Tra questi rientra sicuramente Romelu Lukaku, uno che con la maglia dell’Inter ha vinto uno scudetto da protagonista assoluto, ma ha giocato anche le finali di Europa e Champions League. Insomma, un campione fatto e finito, un leader a cui bisogna insegnare ben poco su come si sta lì davanti, ma che quest’estate ha fatto parlare tanto di sé. Dopo i flirt con Milan e Juventus, la Beneamata ha desistito dal trattenerlo e ha mollato definitivamente la pista. Non vendendo Dusan Vlahovic, anche la Vecchia Signora si è fatta da parte e alla fine si è inserita la Roma, che ha preso Azmoun, aveva tutta l’intenzione di completare il suo attacco con un altro pezzo da novanta. E alla fine c’è riuscita.
Proprio questo Ryan Friedkin e Tiago Pinto ieri sono partiti per Londra con una sola e chiara missione: portare Big Rom nella Capitale. I colloqui con il Chelsea sono iniziati alle 12 italiane di oggi e c’è grande ottimismo ormai sulla chiusura nelle prossime 24-48 ore. Le parti sono a lavoro per fare tutti contenti. Innanzitutto il calciatore, che non rientra tra i piani del Blues ed è praticamente fuori rosa, poi anche José Mourinho che da settimane chiede un nome di primo piano da affiancare a Paulo Dybala e con il belga avrebbe un reparto offensivo più che completo. Infine, anche la società londinese che non riuscirà a vendere l’attaccante a titolo definitivo, ma si libererà comunque di un ingaggio molto pesante e guadagnandoci qualcosa, sulla scia di quanto successo lo scorso anno con l’Inter. A spezzare l’attesa dei tifosi sul suo trasferimento alla Roma ci ha pensato lo stesso Lukaku che, di fatto, si è annunciato in giallorosso. In Belgio, durante un torneo giovanile al quale ha partecipato il figlio Romeo, ha dichiarato: “Sono nervoso. Domani volerò a Roma per firmare”. Ci siamo, davvero.
LEGGI ANCHE Sardar Azmoun chi è l’attaccante della Roma: caratteristiche
Lukaku alla Roma: le cifre dell’operazione
I due club, proprio in questi minuti, stanno ragionando, come riporta “Sky Sport”, sugli ultimi dettagli, ma l’operazione si farà. La chiusura arriverà in prestito secco, senza diritto o obbligo di riscatto. Il Chelsea chiede qualcosina in più, ma la Roma sta lavorando sulle cifre di cinque milioni di prestito oneroso e sperando in un sacrificio da parte di Lukaku. Esattamente come ha fatto l’anno scorso per tornare, il belga dovrà decurtarsi l’ingaggio per una sola stagione e passare dagli undici milioni a stagione da contratto a 7-8. Mourinho può essere soddisfatto, finalmente: presto riabbraccerà Big Rom, che aveva già allenato al Chelsea, e formerà una coppia superlativa con Dybala. ora Roma sogna in grande e chissà che lo Special One non punti dritto a riportare lo scudetto nella Capitale.