Lukaku alla Juve: cosa prevede il contratto

0
1148
Lukaku vuota il sacco: parole durissime dell'attaccante
Fonte: Image Photo Agency

Lukaku alla Juve: spuntano già i dettagli del contratto che il belga potrebbe firmare con i bianconeri. A che punto siamo.

Romelu Lukaku alla Juve sta diventando il tormentone di questa calda, caldissima estate. Il bomber belga si è reso protagonista di un clamoroso tradimento all’Inter: i nerazzurri facevano perno sul suo amore per il club e cercavano l’accordo con il Chelsea, ma l’attaccante flirtava alle spalle con la Vecchia Signora e anche con il Milan. Una mossa che ha fatto saltare totalmente il banco e che ora avvicina sensibilmente i torinesi al calciatore per quella che sarebbe l’operazione più folle dell’estate. Un affare che, a questo punto, sembra sempre più vicino e di cui si stanno iniziando a capire anche i margini economici.

Lukaku, infatti, è ancora convinto di rifiutare l’offerta da 60 milioni di euro arrivata dall’Arabia Saudita in due anni: non è attratto da quel mondo e vuole ancora giocarsi tutte le sue chance in Europa e in Italia. La Juventus, infatti, è pronta a mettere sul piatto cifre molto più basse, ma comunque soddisfacenti per accontentare il bomber: si parla di un contratto di tre da 9 milioni di euro, più di quanto sarebbe riuscita a offrire l’Inter. Crediamo, però, che non sia esattamente questo il motivo principale del tradimento che sta andando in scena e ormai si avvia ai titoli di coda. Lukaku si è sentito scaricato da Simone Inzaghi, ritiene di non avere la giusta importanza, visto che sul finale della scorsa stagione gli ha preferito regolarmente Edin Dzeko nelle partite più importanti, soprattutto nella finale di Champions League contro il Manchester City. Ora ricucire con l’Inter sembra praticamente impossibile: l’ambiente non lo vuole più, non si fida più di lui e soprattutto anche lo spogliatoio e i tifosi non vogliono neanche più sentirlo nominare. L’Inter punterà presto su nuovi obiettivi, a partire da Folarin Balogun o Gianluca Scamacca, ma attenzione anche a Beto.

LEGGI ANCHE Cuadrado Inter e Lukaku Juventus i tifosi protestano: il motivo

Lukaku Juve: come giocherebbe con Allegri

Un ruolo fondamentale in questa trattativa lo occupa anche Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, secondo molti rumors, ha contattato più volte l’attaccante e gli ha trasmesso tutta la sua stima umana e tecnica. È proprio ciò che serve al belga per esprimersi al massimo e mettere in mostra tutte le sue qualità. In più, l’ex Anderlecht si troverebbe alla perfezione nello stile di gioco bianconero: se sta bene, ama partire in contropiede e sfruttare il suo strapotere fisico. Un po’ come successo nell’Inter di Antonio Conte che poi ha vinto lo scudetto. Cosa manca, quindi, per la fumata bianca? La Juventus deve ancora cedere un attaccante, e il primo indiziato è Dusan Vlahovic, e poi bisogna aspettare le prossime decisioni della UEFA che dovrebbero arrivare entro i primi di agosto. Nella prossima settimana, quindi, potrebbero già esserci delle novità decisamente importanti sulla trattativa e, se tutti i tasselli dovessero sistemarsi nella maniera giusta, si potrebbe chiudere l’affare dell’estate. Con tutte le conseguenze immediate che ne deriverebbero.

Copyright Image: ABContents