Luis Vazquez chi è: ruolo e caratteristiche tecniche

Luiz Vazquez è il nuovo gioiello del Boca Juniors. Su di lui avrebbe messo gli occhi una squadra di Serie A: ma quali sono le sue caratteristiche?

Luis Vazquez. Basterebbe anche solo e soltanto questo nome per far scatenare gli appassionati di calcio argentino. Infatti il classe 2001 è il nuovo gioiello del Boca Juniors, da sempre fucina di talenti puri e cristallini. Ed ecco che su di lui, secondo quanto rivelato da TyC Sports, avrebbe messo gli occhi la Fiorentina. Dietro ci dovrebbe essere la mano di Nicolas Burdisso, uomo mercato della squadra viola. Ma che cosa si sa sull’attaccante degli Xeneizes?

Luis Vazquez chi è: le sue caratteristiche tecniche

Innanzitutto va detto che la sua storia un po’ particolare. Infatti è diventato titolare un po’ per caso, più precisamente dopo che il club ha deciso di liberarsi di Tevez e di Zarate. Dunque Riquelme gli ha dato fiducia e ha puntato su di lui. E la fiducia è stata a dir poco pienamente ripagata. Infatti è stato Luis Vazquez a guidare il Boca in Superliga, con un gol contro il Patronato e prestazioni a dir poco da applausi.

Si tratta di un centravanti puro, che quindi sa farsi valere nel gioco aereo, lavorando di sponda e facendo salire la squadra Le sue doti e la sua fisicità possono adattarsi perfettamente al ruolo di punta centrale nel 4-3-3 di Italiano. A colpire è soprattutto il suo senso del gol. L’argentino ha dimostrato di veder la porta davvero come pochi. Il fiuto è quello dei veri bomber

Luis Vazquez la valutazione su Transfermarkt

Ma quale può essere il suo prezzo? L’attaccante è blindato da una clausola rescissoria di 15 milioni di euro e quindi per la Fiorentina potrebbe non essere facile portarselo a casa. A far sperare i viola è, in un certo senso, la valutazione di Transfermarkt: 4,50 milioni di euro. Insomma, non resta che attendere quel che accadrà.