giovedì, Aprile 25, 2024

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Perché il Milan vuole Van Bommel in panchina?

Il Milan vira su Mark Van Bommel...

Per le big d’Europa non è facile trovare un nuovo allenatore

Le big europee stanno incontrando più difficoltà...

Lewis Ferguson come gioca e cosa fare al fantacalcio

NotizieLewis Ferguson come gioca e cosa fare al fantacalcio

Lewis Ferguson come gioca e cosa fare al fantacalcio con il centrocampista del Bologna che si è ritagliato molto spazio nella squadra di Thiago Motta.

Un altro scozzese decisivo per il Bologna, dopo il terzino Aaron Hickey, ceduto l’estate scorsa al Brentford per una ventina di milioni: ora in rossoblù furoreggia Lewis Ferguson, centrocampista. Dopo aver iniziato in sordina, in un centrocampo dove i pilastri sembravano essere Schouten, Dominguez e Soriano, soprattutto, Ferguson ha piano piano iniziato a scalare le gerarchie, specialmente dopo il cambio di allenatore dal compianto Mihajlovic a Thiago Motta. L’esordio in Serie A, il 27 agosto scorso nel 2-0 subito dal Bologna a San Siro contro il Milan, niente più di una comparsata: 6 minuti nel finale. Prima maglia da titolare, invece, il 16 ottobre a Napoli in un’altra sconfitta, 3-2.

Ferguson come gioca fantacalcio

Il tassametro di Ferguson col Bologna corre, da allora non ha mai smesso: per lui al momento siamo a 14 presenze e ben 3 gol. Anche 3 cartellini gialli, ma quello forse è il meno. Schierato sia nel centrocampo a due di Thiago Motta che come trequartista centrale, lo scozzese ha accumulato prestazioni assolutamente di prim’ordine risultando essere una delle rivelazioni della Serie A. Acquistato la scorsa estate dall’Aberdeen per 3.5 milioni di euro, ha firmato un contratto con il club emiliano fino alla stagione 2025-26, ma andando avanti così è facile che le sirene inizino a suonare per Ferguson (24 anni da compiere il prossimo agosto), che è anche già nel giro della nazionale maggiore. Giocatore completo con buon tocco di palla e grande personalità, sarà senza dubbio uno dei pezzi pregiati di questa asta di riparazione, visto che difficilmente ad agosto qualcuno (salvo gli esperti di calcio scozzese particolarmente affascinati dalle sue precedenti stagioni all’Aberdeen) si sarà reso conto della sua presenza nel listone.

Quindi sì, probabilmente in quest’asta di riparazione non si baderà a spese per Ferguson, che rischia di stravolgere le fanta rose a centrocampo. In un Bologna che di fatto schiera un 4-5-1 fantacalcisticamente parlando, Lewis è il giocatore da prendere assolutamente, data anche l’oggettiva penuria di colpi di mercato in Serie A a gennaio.  Naturalmente verrà pagato un po’ più del necessario, del suo reale valore, ma arrivati all’asta di riparazione non si va mai tanto per il sottile, quindi attendiamoci pesanti rilanci per Ferguson, che avanti di questo passo rischia di “attentare” alla doppia cifra in gol. Già ne ha fatti tre, potrebbe aggiungerne un altro paio, giocando da trequartista, ma sognare in grande è lecito. Più grande è il sogno, più grande sarà la vostra fanta spesa.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti