HomeCalciomercatoLacazette è sul mercato: sarà lui l'erede di Lukaku?

Lacazette è sul mercato: sarà lui l’erede di Lukaku?

Alexandre Lacazette sarebbe prossimo a lasciare l’Emirates Stadium e dare inizio ad una nuova esperienza.

Dopo quattro stagioni in maglia Gunners, condite da 170 presenze, 65 goal e 28 assist, Alexandre Lacazette avrebbe deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e dire addio all’Arsenal.

Il club londinese – vista soprattutto la situazione anagrafica dell’attaccante – non dovrebbe farne alcun dramma e avrebbe già fissato il prezzo del suo cartellino a 18 milioni di euro.

Il classe ’91 viene da una stagione conclusa con 38 presenza complessive e 17 reti messe a segno, dando quindi ampie garanzie sulla sua tenuta fisica e diventando una potenziale occasione per alcuni club europei – e italiani in particolare-.

Lacazette
fonte immagine: profilo Ig @lacazettealex

Leggi anche | Dal Psg alla MLS, le possibili destinazioni di Leo Messi

Futuro Lacazette, l’Inter l’ipotesi più probabile

In casa Inter tiene banco la situazione Lukaku: il trasferimento sembra ormai questione di ore, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nella giornata di ieri, Steven Zhang si sarebbe preso una pausa di riflessione, dovuta alle forti pressioni dei tifosi e anche della stessa dirigenza nerazzurra.

Nel caso in cui il belga dovesse davvero lasciare Milano, allora il sostituto dovrà essere di ottimo livello e non si esclude che gli attaccanti pronti a sbarcare a San Siro possano essere anche due.

Tra i nomi più cladi c’è proprio quello di Alexandre Lacazette, che rappresenterebbe un’opzione parzialmente low cost ma comunque di caratura internazionale.

L’attaccante francese al momento non sarebbe la prima scelta: i primi nomi sul taccuino interista sono quelli di Duvan Zapata e Dusan Vlahovic, entrambi però con un costo che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro.

Nel caso in cui l’Inter riuscisse ad arrivare ad uno dei due, non è da escludere che possa investire un tesoretto di 18 milioni per Lacazette, garantendo a Simone Inzaghi un attacco con tre figure di primo livello.

Leggi anche | Cosa sappiamo della trattativa tra Inter e Chelsea per Lukaku

Juventus e Roma, opzioni sfumate

Verso la fine del mese di luglio si era parlato anche di un interessamento da parte di Roma e Juventus, entrambe alla ricerca di un nuovo attaccante.

A Torino è però sbarcato da pochi giorni Kaio Jorge, promettentissimo attaccante classe 2002 proveniente dal Santos che andrà ad aumentare le scelte per il reparto offensivo di Massimiliano Allegri.

La società giallorossa ha invece chiuso la trattativa con il Genoa per Eldor Shomurodov per una cifra che -bonus inclusi- potrà raggiungere i 20 milioni di euro. Le risorse economiche romaniste verranno adesso concentrate per la ricerca di un centrocampista da affiancare a Jordan Veretout, ed è difficile pensare che Lacazette possa sbarcare nella capitale.

Leggi anche | Messi al Napoli, il sogno diventato trend

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti