Kun Aguero patrimonio: quanto ha guadagnato in carriera

kun aguero
Fonte: Image Photo

Ricordate Kun Aguero, grande attaccante dell’Argentina e del Manchester City? Scopriamo quanti soldi ha fatto nella sua fortunata carriera da calciatore.

È passato meno di un anno dal suo prematuro ritiro dal mondo del calcio, a causa di un’aritmia cardiaca, ma non si può certo dire che se la passi male Sergio Kun Aguero. Oggi 34enne, l’argentino è stato uno degli attaccanti più famosi e di successo dell’ultima decade, giocando in club molto importanti come Atletico Madrid e Manchester City, fino in ultimo al Barcellona.

Adesso la sua vita è completamente diversa, grazie a una nuova carriera nel mondo dello spettacolo, grazie al suo successo come streamer su Twitch, che lo ha portato di recente di siglare un accordo per produrre contenuti per la piattaforma Disney+. Ma non ha del tutto abbandonato il pallone, infatti a breve lo vedremo in Qatar nello staff dell’Argentina, con il ruolo di tramite tra il tecnico e i giocatori, come accompagnatore e uomo immagine.

Kun Aguero patrimonio: quanto è ricco l’ex-calciatore

Di sicuro, l’accordo con Disney+ andrà a portare una bella quantità di denaro nelle tasche del Kun, che già in carriera si è segnalato per stipendi non proprio risicati. Stiamo infatti parlando di uno dei calciatori più iconici della sua generazione, che è arrivato a essere uno dei giocatori più pagati al mondo nell’ultimo decennio.

Purtroppo è difficile ricostruire chiaramente i guadagni ottenuti in carriera da Aguero, che ha iniziato a ricevere compensi molto elevati fin dal 2006, quando a soli 18 anni si trasferì dall’Independiente all’Atletico Madrid per 25 milioni di euro e sei anni di contratto. Sicuramente, la sua grande crescita in termini di salario è avvenuta però nel 2011, dopo il passaggio al ricchissimo Manchester City, che lo ha pagato 45 milioni.

Il suo primo ingaggio in Inghilterra è stato pari a 10,4 milioni di euro all’anno, ma successivamente è cresciuto fino a raggiungere quota 15,6 milioni l’anno. Nell’estate del 2021, quando è passato al Barcellona, Aguero ha accettato una forte riduzione d’ingaggio rispetto ai suoi anni al City, ma il suo stipendio è rimasto comunque abbastanza elevato, se consideriamo che aveva firmato un contratto da 5 milioni di euro netti a stagione.

Nel 2019, il patrimonio del Kun Aguero è stato stimato in 80 milioni di dollari, vale a dire 82,5 milioni di euro.