koulibaly Manchester City

Il Manchester City mette la freccia e supera il Liverpool nella corsa al difensore del Napoli Kalidou Koulibaly

Secondo quanto riportato dal Daily Express, il Manchester City sarebbe alla ricerca di un difensore centrale che possa essere affiancato al titolarissimo Aymeric Laporte. Il nome in cima alla lista dei desideri di Pep Guardiola fa capo a uno dei migliori difensori dell’intero panorama internazionale. Stiamo parlando di Kalidou Koulibaly, roccioso difensore senegalese in forza al Napoli. I Citizens sarebbero pronti a far follie per assicurarsi il classe ’91.

LA SQUADRA CHE HA SEGNATO PIÙ GOL IN UNA STAGIONE DI SERIE A

La concorrenza da superare è folta: dal PSG, che ha salutato Thiago Silva – per lui si parla di Milan e Fiorentina -, al Liverpool, che lo vorrebbe per formare un muro invalicabile con Van Dijk. Tuttavia, stando al quotidiano inglese, i Reds potrebbero desistere per virare su un profilo minore ma che sia capace di giocare anche sulla fascia sinistra, in modo da far rifiatare il motorino scozzese Andy Robertson.

Koulibaly al Manchester City? La richiesta del Napoli

Le volontà nel calcio sono tutto, è cosa risaputa. Difficilmente Koulibaly si lascerebbe sfuggire l’occasione di poter vestire la maglia di una delle società più prestigiose degli ultimi dieci anni. Inoltre, la possibilità di essere allenato da Guardiola è un motivo che potrebbero spingerlo a lasciare il golfo partenopeo.

CHI È ARTHUR? L’IDENTIKIT DEL BRASILIANO NEL MIRINO DELLA JUVENTUS

Dal canto suo, Aurelio De Laurentiis, storico numero uno del Napoli, è un venditore che fa pagare a caro prezzo i suoi prezzi pregiati. Dopo un’annata a fasi alterne, il centrale ex Genk è tornato sui suoi livelli, permettendo così all’istrionico presidente azzurro di poter alzare le sue richieste. Negli ultimi mesi si è parlato addirittura di 100 milioni: difficile che dopo l’emergenza Covid-19 – che ha colpito inevitabilmente anche il calcio – ADL possa fare muro contro muro e non abbassare le sue pretese.

Se il pressing del City dovesse farsi più stringente e il calciatore senegalese manifestasse la sua volontà di partire, De Laurentiis non potrebbe opporsi a una sua cessione, soprattutto dopo le grandi prestazioni regalate ai tifosi del San Paolo e le offerte milionarie arrivate negli ultimi anni.

ADOLFO GAICH, IL ‘TANQUE’ CON LA SERIE A NEL DESTINO