HomeCalcio EsteroKlopp potrebbe lasciare il Liverpool dopo la fondazione della Superlega

Klopp potrebbe lasciare il Liverpool dopo la fondazione della Superlega

Jürgen Klopp potrebbe decidere di lasciare il Liverpool in seguito alla decisione del club di fondare la Superlega.

LEGGI ANCHE: LIVE Superlega, ufficiale: il Manchester City annuncia l’uscita

LEGGI ANCHE: Agnelli e la Superlega, un binomio storico

Nella notte è arrivato il terremoto che ha scosso il mondo del calcio: la nascita della Super League. Un’ondata di disapprovazione si è innalzata a parere pressoché unanime, e a volte anche internamente ai 12 club. I tifosi delle squadre hanno quasi universalmente espresso il proprio parere negativo sulla Superlega, ma anche alcuni dei protagonisti della competizione che verrà non sono affatto contenti.

LEGGI ANCHE: Cosa ha detto Ceferin a proposito della Superlega

Tra questi c’è Jürgen Klopp, allenatore del Liverpool, che qualche anno fa aveva espresso il proprio parere, decisamente negativo, sull’ipotesi Superlega. Ora che quel progetto è diventato saltò, il tecnico tedesco non deve essere contento e potrebbe dire addio ai Reds.

Il pensiero di Klopp

Nel 2019 così Jürgen Klopp, in un’intervista a Kicker, si esprimeva sull’ipotesi della nascita di una Superlega: “Spero che non ci sarà mai nulla del genere. Con il format attuale della Champions il calcio ha un bellissimo prodotto. Per me la Champions è la SuperLega, nella quale non devono giocare sempre e solo le stesse squadre. Non ho la sensazione che il mio club debba esserci sempre, a prescindere dai meriti sportivi. Naturalmente sarebbe importante dal punto di vista economico, ma perché dobbiamo creare un sistema fisso nel quale, per 10 anni di fila, si sfidano Liverpool e Real Madrid? Chi vuole vederlo ogni anno?”.

LEGGI ANCHE: Perché è nata la Superlega?

Parole nette, che difendono il calcio che Jürgen Klopp, e la stragrande maggioranza dei tifosi, amano. Ora però quell’idea è diventata realtà e il tecnico tedesco pare non volerci stare. Secondo il Daily Mail l’allenatore ha espresso il proprio malcontento alla proprietà del Liverpool e si potrebbe arrivare anche a una rottura immediata. Iniziano ad arrivare i primi problemi interni per i 12 club secessionisti.

Poco prima di LeedsLiverpool, in programma stasera alle 21:00, lo stesso Klopp è stato intervistato dalla BBC e alla domanda sulla Super League ha risposto: “Non ho cambiato idea in merito a questo torno. I tifosi non sono felici, preferisco pensare che il West Ham se arriva quarto merita di giocare la Champions. Ricordiamoci che il calcio è dei tifosi, dovremmo fare di tutto per evitare di ostacolare questo“.

 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti