HomeSerie ADalla Juve alla Salernitana, definito il trasferimento

Dalla Juve alla Salernitana, definito il trasferimento

La Salernitana continua la ricerca di calciatori che potrebbero dare una mano per il raggiungimento della salvezza: l’ultimo di questi e Grigoris Kastanos.

Dopo più di vent’anni la Salernitana è finalmente tornata in Serie A e, dopo aver risolto le difficili questioni societarie, adesso la dirigenza si sta tuffando sul mercato per regalare a Castori gli uomini giusti.

Dopo gli arrivi di Bonazzoli e, soprattutto, Nwankwo Simy i granata definiscono un altro acquisto: dalla Juve arriva Grigoris Kastanos in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto per la società bianconera.

Leggi anche | Amichevoli Serie A, le partite di oggi: il programma

Kastanos, le caratteristiche

Il  nuovo acquisto del club campano è un centrocampista offensivo cipriota classe 1998.

Nato trequartista, ma in grado di giocare sia come seconda punta che come mezzala, Kastanos è un calciatore molto tecnico, dotato di un’ottima visione di gioco e di un buon lancio lungo con cui cerca i compagni in profondità.

Potrebbe diventare una buona alternativa al capitano Di Tacchio come battitore di calci piazzati, essendo dotato di un buon piede e, tra l’altro, essendo anche completamente ambidestro.

Leggi anche | Calciomercato, tutte le trattative: acquisti e cessioni 2021-2022

Kastanos, la breve carriera

Dopo essere stato acquistato ad appena 16 anni dalla Juventus, viene ceduto in prestito al Pescara che lo fa esordire in Serie A nel gennaio 2017 a San Siro.

Dopo un breve prestito in Belgio, nella stagione 2018/19 gioca con molta continuità nella Juventus Under 23 accumulando 30 presenze in Lega Pro ed esordendo anche con la prima squadra della Juve a Ferrara contro la Spal.

Nelle due stagioni successive viene nuovamente mandato in prestito, stavolta in Serie B, la prima stagione ancora a Pescara e la seconda a Frosinone: durante queste due esperienze gioca con continuità, scendendo in campo in 60 partite in due anni.

Le buone prestazioni del passato campionato cadetto gli hanno permesso di fare la preparazione con la squadra di Allegri e di trovare una nuova sistemazione che gli farà disputare la prima vera stagione in Serie A.

Kastanos Juve
fonte immagine: profilo Ig @kastanos37

Leggi anche | Roberto Baggio, storia di un trasferimento shock

Kastanos Salernitana, la trattativa

Come detto, la Salernitana continua a puntellare la rosa con un mix di giovani promettenti ed elementi di esperienza.

L’ultimo arrivo all’Arechi è appunto il cipriota Kastanos: l’ufficialità della chiusura della trattativa è arrivata nelle scorse ore e le modalità sono quelle del prestito con diritto di riscatto per il club granata e contro riscatto per quello bianconero.

Il classe ’98 è finalmente pronto a fare il salto di qualità e un’esperienza in un club neopromosso potrebbe rivelarsi la scelta migliore.

Leggi anche | Storie di mercato: Batistuta alla Roma

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

Articoli recenti