Skip to main content

Il nuovo acquisto della Juventus si è già infortunato: per lui un problema muscolare, è costretto a saltare due partite

C’è già un piccolo intoppo per la Juventus di Thiago Motta. Protagonista di questo inizio di campionato con due vittorie e un pareggio, la squadra bianconera ha subito creato grande entusiasmo per la proposta di gioco e, ovviamente, i risultati.

Entusiasmo alimentato poi anche dalle ultime manovre di calciomercato con gli acquisti di Nico Gonzalez, di Francisco Conceicao e, soprattutto, Teun Koopmeiners.

I tre hanno già fatto il loro debutto contro la Roma ma purtroppo per uno di loro è già tempo del primo infortunio.

Conceicao infatti si è fermato nel corso dell’allenamento nella giornata di ieri: gli esami hanno rivelato un problema di naturale muscolare e la sensazione, confermata da più fonti, è che possa stare fuori per almeno 20 giorni.

Questo significa che salterà l’Empoli al rientro dalla sosta e la prima di Champions League contro il PSV. Potrebbe tornare a disposizione, almeno fra i convocati, per la partita contro il Napoli del 21 settembre.

Nel corso di questi giorni farà ulteriori controlli per approfondire la natura dell’infortunio e stabilire il miglior percorso riabilitativo.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.