Juventus quando torna Chiesa: la data del rientro

Quando rientra Chiesa dall’infortunio? È da tempo che i tifosi della Juventus attendono l’attaccante esterno ed ecco la data del ritorno in campo.

Il terribile infortunio riportato nella scorsa stagione sta per vedere svanire i suoi effetti devastanti. Quando rientra Chiesa? Tra non molto sarà in campo con i suoi compagni, lottando per spingere il gruppo di Allegri più avanti di tutti a fine stagione. Occorre fare però una precisazione: vi è una differenza enorme tra il tornare in campo e l’essere al 100%.

Juventus, Chiesa quando torna

Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Questa la diagnosi dell’infortunio di Federico Chiesa, avvenuto il 9 gennaio 2022 durante Roma-Juventus. È da allora che l’attaccante scalpita per tornare e i tifosi non vedono l’ora di riaverlo in campo. Il suo talento sarà cruciale negli equilibri della nuova squadra di Allegri, con svariati cambi al suo interno. Con Chiesa si formerà il tridente composto anche da Vlahovic e Di Maria.

Il tecnico bianconero ha parlato in una conferenza stampa di luglio delle sue condizioni, spiegando come il rientro in campo di Chiesa sia previsto per metà settembre. Occorrerà però attendere per riaverlo al meglio, in grado di sostenere 90 minuti e fare la differenza. Diciamo che il 100% sarà raggiunto a gennaio 2023. Quali gare della serie A 2022/23 salterà? Per i tifosi e gli appassionati di fantacalcio, non vi è ancora una data ufficiale ma potrebbe essere in campo contro il Monza di Berlusconi e Galliani il 18 settembre. Per allora la Juve avrà già fronteggiato sei match, il che comprende anche le complesse partite contro Roma e Fiorentina, rispettivamente in casa e in trasferta.