Juventus Inter: perché Vlahovic non è stato convocato

Vlahovic non sarà a disposizione di Allegri questa sera per Juventus Inter di Serie A: l’attaccante serbo non è stato convocato, ma per quale motivo?

A circa sei ore dal big match di campionato a Torino contro l’Inter, Massimiliano Allegri ha reso nota la lista dei convocati della Juventus, e tra di essi non c’è Dusan Vlahovic, la stella del club bianconero. Una brutta notizia per la squadra e anche per i tifosi juventini, in vista di una sfida molto delicata: i bianconeri si trovano a -2 dall’Inter, e vincendo rientrerebbero nella zona Europa.

Senza Vlahovic, la Juventus dovrà però fare affidamento su altri nomi in attacco (su tutti Arkadiusz Milik, che conta già 3 gol in stagione), ma la rosa a disposizione di Allegri per la sfida di questa sera si assottiglia ulteriormente, portando a otto il numero degli assenti totali dei bianconeri, di cui ben tre in attacco (oltre al serbo, pure Kean e Kaio Jorge).

Perché Vlahovic non giocherà in Juventus Inter

L’assenza di Vlahovic dal Derby d’Italia purtroppo non è del tutto una sorpresa: l’attaccante serbo era in dubbio, e le sue condizioni erano state ufficialmente anticipate da Allegri nella conferenza stampa di ieri, spiegando che la decisione se convocarlo o meno sarebbe stata presa quest’oggi.

“Non sta bene perché ha saltato giorni d’allenamento, ha un’infiammazione pubalgica, se mi darà la disponibilità lo porterò in panchina, inutile convocarlo se non sarà in grado di giocare” aveva detto l’allenatore toscano ieri a proposito del suo attaccante.

Alla fine, oggi Allegri ha optato per lasciare a riposo Vlahovic, che quindi non andrà nemmeno in panchina contro l’Inter.

I convocati di Allegri per Juventus Inter

Mancano De Sciglio, Paredes, Pogba, McKennie, Aké, Kean, Kaio Jorge e ora pure Vlahovic, così per affrontare l’Inter questa sera Massimiliano Allegri si ritrova in forte emergenza. La buona notizia è che rivedremo, per lo meno in panchina, Federico Chiesa, al rientro da un lungo infortunio, oltre che Bremer e Di Maria. Ecco tutti i convocati della Juventus per il match di Serie A.

  • Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio
  • Difensori: Bremer, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani
  • Centrocampisti: Locatelli, Kostic, Miretti, Rabiot, Fagioli
  • Attaccanti: Chiesa, Milik, Di Maria, Soulé