Juventus Champions League: girone, avversario date partite

Juventus Champions League: il girone della squadra di Allegri, gli avversari e le partite in programma.

Sta per prendere il via l’avventura europea della Juventus di Allegri. I bianconeri hanno iniziato il campionato tra luci e ombre: prima la convincente vittoria col Sassuolo, poi il deludente pareggio a reti bianche a Genova con la Sampdoria. All’orizzonte c’è la super sfida con la Roma, che saprà dire molto sulle ambizioni della squadra, mentre sul mercato la dirigenza lavora per completare la squadra a disposizione di Max Allegri.

Come ogni anno, tra le priorità in casa Juventus c’è il percorso in Champions. Negli ultimi anni i bianconeri hanno vissuto tantissime difficoltà lontano dall’Italia, uscendo per ben tre volte consecutive agli ottavi contro squadre, almeno sulla carta, parecchio abbordabili. Dal 2017 i bianconeri non superano i quarti, anno della sconfitta in finale di Cardiff. L’obiettivo primario, oltre a tornare a vincere in Italia, è proprio quello di fare meglio in Europa per la Vecchia Signora.

Juventus Champions League: il girone H

Con il quarto posto nella serie A 2021 2022, la Juventus ha conquistato la qualificazione in Champions League. I bianconeri sono stati collocati in seconda fascia e il sorteggio di Istanbul ha stabilito che la Juventus si trova nel girone H insieme a PARIS SAINT GERMAIN, BENFICA e MACCABI HAIFA. Con i parigini i precedenti sono favorevoli ai bianconeri che in otto sfide non hanno mai perso. Due pareggi e sei vittorie per la Juventus che però contro il PSG non ha mai giocato per una partita di Champions League. Tradizione negative invece contro il Benfica che ha vinto quattro gare sulle sei disputate nelle coppe europee. Due invece i precedenti contro il Maccabi Haifa con la Juventus che ha vinto in entrambi i casi di misura. Le due sfide sono state giocate per l’edizione 2009 2010 della Champions League, sempre nella fase a gironi.

La speranza di Massimiliano Allegri è quella di poter contare su Di Maria per il debutto in programma il 6 o 7 settembre. Sarà molto difficile però che l’argentino possa essere presente. Un vero peccato considerando che tutti gli organi di stampa hanno ribattezzato il girone H come quello di Di Maria avendo l’esterno vestito in carriera le maglie di Benfica e PSG. Molta attenzione alla quarta giornata di Champions League con la Juventus che sarà reduce dalla sfida contro il Milan e successivamente sarà impegnata nel derby contro il Torino.

Juventus Champions League: il calendario date partite

  • Psg-Juventus, martedì 6 settembre ore 21.00
  • Juventus-Benfica, mercoledì 14 settembre ore 21.00
  • Juventus-Maccabi Haifa, mercoledì 5 ottobre ore 21.00
  • Maccabi Haifa-Juventus, martedì 11 ottobre ore 18.45
  • Benfica-Juventus, martedì 25 ottobre ore 21.00
  • Juventus-Psg, mercoledì 2 novembre ore 21.00