Skip to main content

E nemmeno stavolta Mats Hummels è sceso in campo con la maglia della Roma contro la Dinami Kiev in Europa League. Acquistato a fine mercato a costo zero (dopo la scadenza del contratto con il Borussia Dortmund) per Daniele De Rossi, se l’è ritrovato Ivan Juric e a quanto pare non sa che farsene. O meglio: lo sa, e non è una bella cosa per il giocatore né per i tifosi, che si aspettavano di vederlo protagonista quest’anno con la maglia giallorossa.

Perché, quindi, Hummels non gioca? Lo ha spiegato nel post-partita lo stesso Juric, ma è una spiegazione che non convince granché i tifosi. “Lo vedo nella posizione di Ndicka, che sta crescendo partita dopo partita e in difesa non mi piace cambiare molto, voglio certezze e sicurezze“. Lo stesso Ndicka, tra l’altro, ieri in Europa League ha addirittura indossato la fascia da capitano.

Professionista top, devo ringraziarlo per il suo comportamento. Ci darà una grande mano, è colpa mia se non ha giocato“, ha aggiunto Juric ancora su Hummels. Parole di elogio quindi per il difensore tedesco, che nel frattempo però continua a stare in panchina e a non vedere il campo a due mesi dal suo arrivo. La sensazione è che, se la situazione dovesse continuare così, si può arrivare alla scelta drastica, cioè la risoluzione del contratto.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.