Per il futuro, la Roma punta il 2003 ‘amarillo’ Joan Ruiz

Joan Ruiz è il nuo obiettivo della Roma, un rinforzo utile in ottica futura, che rappresenta un’ottima occasione sul mercato, dopo la rottura col Villarreal.

Continua l’incessante lavoro di Tiago Pinto per portare nella Capitale alcuni interessanti giovani su cui costruire il prossimo futuro giallorosso. Dopo la promessa croata Ivkovic, già messa sotto contratto, la Roma sta cercando di chiudere con il 2003 del Villarreal Joan Ruiz, uno dei migliori prospetti in Spagna.

Una trattativa a cui si sta lavorando già da qualche mese, e che potrebbe realizzarsi in senso positivo a causa delle frizioni tra il giocatore e il Submarino Amarillo, che va in scadenza a giugno ma sembra non avere alcuna intenzione di rinnovare con il suo attuale club.

Chi è e come gioca Joan Ruiz

Nato l’11 febbraio 2003, Joan Ruiz Agustina ha da poco compiuto 19 anni ed è ormai un talento in rampa di lancio per il calcio dei grandi, uno spazio che però non è sicuro di conquistarsi presto con Unai Emery. Nonostante le ottime cose mostrate con le giovanili, specialmente nella Youth League, il tecnico spagnolo non lo ha ancora nemmeno convocato in prima squadra.

Da qui l’intenzione del ragazzo di cambiare aria, scommettendo su un club che possa dargli fin da subito più occasioni di gioco. Centrocampista centrale di buonissimi mezzi tecnici, il talento del Villarreal potrebbe arrivare alla Roma a costo zero nella prossima estate, andando a rafforzare la metà campo giallorossa, al momento ancora in cerca di un regista.

Una scommessa sia per il club che per il giocatore, data la poca esperienza da professionista di Joan Ruiz, ma che potrebbe rivelarsi un colpo molto importante anche in chiave economica, generando una possibile plusvalenza futura.

Attualmente, il centrocampista spagnolo è sotto contratto con l’agenzia Sports Invest, la stessa che gestisce le carriera di Douglas Luiz, Coutinho e Sergio Reguilon. Motivo per cui la Roma teme soprattutto l’intromissione di club della Premier League.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI