Dove vedere Italia-Belgio: tv, streaming e probabili formazioni

Sarà Italia-Belgio la finale valevole per il terzo e quarto posto di Nations League: ecco data, orario, dove vedere e probabili formazioni del match

Dopo 37 partite da imbattuta l’Italia ha ceduto il passo alla Spagna nella semifinale di Nations League, dovendo accontentarsi di disputare la finalina di consolazione che regala al vincitore la terza piazza nella seconda edizione del torneo ideato qualche tempo fa dalla UEFA.

LEGGI ANCHE: Belgio flop in Nations League: un’altra occasione sprecata

Contro gli Azzurri giocherà il Belgio di Roberto Martinez, rimasto con un pugno di mosche in mano dopo la rimonta subita dalla Francia in semifinale: i Diavoli Rossi, infatti, nonostante il doppio vantaggio hanno perso 3-2 nei minuti di recupero, fallendo l’ennesima occasione per giocarsi un trofeo.

mancini
Fonte: profilo ufficiale Twitter Nazionale italiana

Quando si gioca Italia-Belgio

Italia-Belgio è in programma domenica 10 ottobre 2021 con calcio di inizio previsto per le ore 15. Il match andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino, impianto che ospita le partite casalinghe della Juventus, e varrà la terza piazza della Nations League 2021.

Dove vedere Italia-Belgio in tv e streaming

Italia-Belgio sarà visibile in chiaro su Rai Uno. Infatti, la tv pubblica detiene i diritti per trasmettere tutte le partite degli Azzurri. Inoltre, la partita tra gli Azzurri e i Diavoli Rossi allenati da Roberto Martinez sarà fruibile anche in streaming tramite il servizio Rai Play.

LEGGI ANCHE: Vincitrice Nations League: trofeo e quanto vale la vittoria

Per accedervi, basterà collegarsi al sito di Rai Play con qualunque device che lo supporti. È possibile anche scaricare l’applicazione apposita per tv, smartphone, tablet o smart tv. La app è disponibile sia per Android che per iOS.

belgio
Antoine Griezmann of France during the Uefa Nations League semi-final football match between Belgium and France at Juventus stadium in Torino (Italy), October 7th, 2021. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Italia-Belgio, le probabili formazioni

Mancini farà probabilmente un po’ di turnover, concedendo una passerella a chi ha giocato di meno. E, ovviamente, al netto delle tante assenze. Davanti a Sirigu è prevista una linea a quattro con Calabria, Acerbi, Bastoni e Dimarco. In mezzo Pellegrini e Verratti faranno da scudieri a Cristante, mentre in attacco giocherà Raspadori, con Chiesa e Berardi a supporto.

Il Belgio conferma il solito 3-4-3 con molti cambi tra i titolari. Possibilità dal primo minuto per il bolognese Theate, schierato come centrale di sinistra assieme a Boyata e Denayer, tutti davanti a Casteels. A destra spazio per Salemaelekers, a sinistra gioca Carrasco con Denoncker e Vanaken davanti alla difesa. In attacco spazio a De Ketelaere, Trossard e Batshuayi.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Calabria, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Pellegrini, Cristante, Verratti; Berardi, Raspadori, Chiesa. All. Mancini

BELGIO (3-4-3): Casteels; Boyata, Denayer, Theate; Saelemaekers, Dendoncker, Vanaken, Carrasco; De Ketelaere, Trossard, Batshuayi. All. Martinez

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI