Italia-Argentina, la “Supercoppa” fra Europa e Sudamerica: quando e dove si gioca

Italia-Argentina, andrà in scena a giugno il match tra la squadra vincitrice dell’Europeo e quella della Copa America: tutti i dettagli.

Quella che sembrava una suggestione è diventata realtà: andrà in scena la sfida tra i campioni d’Europa e quelli del Sudamerica. Italia e Argentina si sfideranno in questo innovativo match a giugno 2022, un’iniziativa che rientra in un più ampio disegno di cooperazione tra la UEFA e la CONMEBOL, l’organo che regola il calcio sudamericano. Vediamo i dettagli di questa iniziativa.

LEGGI ANCHE: Il grande inizio di stagione di Candreva in un dato statistico

Italia-Argentina: tutti i dettagli

Come si legge sul sito della UEFA, il match tra Italia e Argentina, vincitrici rispettivamente di EURO 2020 e della Copa America 2021, andrà in scena a giugno, con la sede ancora da definire, ed è parte dell’estensione di un progetto di cooperazione in atto tra le due federazioni.

Questo progetto riguarda anche il calcio femminile, il futsal, le categorie giovanili, gli scambi di arbitri e di conoscenze tecniche. L’accordo raggiunto da queste due federazioni va a coprire le prossime tre edizioni del match tra le vincitrici dei trofei continentali. Italia-Argentina sarà quindi solo la prima edizione di questo tipo di sfida.

Una sorta di Supercoppa dunque, una gara molto affascinante che traccia la strada della collaborazione tra due delle istituzioni più importanti del mondo del calcio e che regala agli appassionati un’altra sfida da assaporare con trepidazione.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!