Inter a caccia di un ultimo colpo per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Chi potrebbe arrivare dopo Pavard.
L’Inter ha chiuso un colpo importante, di quelli grossi, e che serviva non poco al suo allenatore, che l’aveva chiesto a gran voce e anche pubblicamente. I nerazzurri, infatti, sono riusciti a portare a Milano Benjamin Pavard per la cifra di 30 milioni più due di bonus e tutti hanno pensato che la sessione in entrata dei nerazzurri fosse finita lì. E invece no, perché nelle ultime ore la dirigenza della Beneamata sta intrattenendo dei contatti per arrivare ad acquistare un altro centrocampista e sarebbe il settimo a disposizione di Simone Inzaghi, senza considerare Lucien Agoumé, che non rientra più nei piani dell’Inter, ma che non ha ancora accettato nessuna offerta sul tavolo per lasciare il club.
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, infatti, i nerazzurri starebbero sondando due profili per completare il reparto. Il primo è quello di Maxime Lopez del Sassuolo, mediano di ordine, ma anche di inserimento senza palla e con un buon fiuto del gol. Non è, però, l’unica alternativa che sta valutando il club di Milano per il reparto. Infatti, nella lista dei possibili acquisti è finito anche Boubakary Soumaré, mediano con caratteristiche diverse e che ha una fisicità attualmente sconosciuta in mezzo al campo, perché a essere privilegiata è soprattutto la qualità in impostazione e il controllo della sfera rispetto agli avversari. In determinati match, invece, il centrocampista del Leicester servirebbe sicuramente a garantire ulteriori centimetri e il controllo del risultato ai suoi e non dovrebbe avere costi proibitivi. Insomma, la società non ha tanto tempo, ma sta continuando a lavorare per garantire a Inzaghi un altro innesto in mezzo al campo dopo che la trattativa per Lazar Samardzic è tramontata sul più bello e dopo che la mezzala aveva già effettuato le visite mediche. Ora l’Inter deve decidere su chi andare e che profilo serve davvero con la sicurezza di voler cercare un calciatore che sappia dare il suo contributo soprattutto a partita in corso.
LEGGI ANCHE Pavard all’Inter: le cifre e l’ultimo strano segnale del difensore
Inter verso la fine del calciomercato: la decisione su Sensi
Chi ha convinto e, a dispetto delle voci di mercato di qualche settimana fa, è pronto a restare all’Inter è Stefano Sensi. A prescindere dai possibili nuovi innesti nella sua stessa zona di campo, infatti, i nerazzurri hanno deciso di toglierlo dal giro di affari degli ultimi giorni. Resterà in nerazzurro e, quando chiamato in causa, avrà la possibilità di dimostrare il suo valore. Il pre campionato dell’ex Sassuolo è stato talmente buono da garantirgli i favori del pubblico che si è esposto anche nella prima a San Siro per chiedere alla società di tenerlo e dargli un’altra chance. I problemi fisici che hanno inciso negativamente sulla sua carriera sembrano finalmente alle spalle e chissà che stavolta non sia quella buona per riprendersi i palcoscenici più prestigiosi. Certo, la dimostrazione di stima e affetto da parte dei tifosi non è per nulla banale.