Inter Champions League: girone, avversario, date partite

Inter Champions League: l’esito del sorteggio per la squadra di Inzaghi, tra gli avversari e il calendario delle gare.

Simone Inzaghi è pronto a vivere la sua seconda stagione sulla panchina nerazzurra, con l’obiettivo di fare meglio rispetto allo scorso anno. Se in patria l’obiettivo è tornare a vincere lo scudetto, in Europa la volontà è quella di fare meglio dello scorso anno, quando l’Inter è riuscita a superare i gironi, ma è caduta agli ottavi di finale con il Liverpool. La seconda fascia rende il sorteggio imprevedibile per i nerazzurri, che però hanno allestito una rosa molto profonda e in grado di competere nel doppio impegno.

Negli ultimi anni l’Inter ha compiuto un percorso di crescita graduale in Europa, passando dalla finale di Europa League ai gironi di Champions, fino agli ottavi dello scorso. L’obiettivo, quindi, è continuare ad alzare l’asticella, puntando a fare bene nell’Europa che conta, senza però perdere di vista l’obiettivo primario: lo scudetto.

Inter Champions League: il girone

L’urna di Istanbul non è stata benevola con l’Inter. Nella fase a gironi della Champions 2022 2023 i nerazzurri sono stati inseriti nel girone C con BAYERN MONACO, BARCELLONA e VIKTORIA PLZEN. Tedeschi e spagnoli rappresentano un dolce ricordo per l’Inter che nell’anno del Triplete sconfisse il Barcellona in semifinale e il Bayern Monaco in finale di Champions League. Sfida inedita con il Viktoria Plzen che però si ritroverà una squadra italiana per la quarta volta nella sua storia dopo aver affrontato Milan, Napoli e due volte la Roma. Totale equilibrio nelle sfide contro il Bayern Monaco con tre vittorie a testa, mentre un solo successo contro il Barcellona su dieci incontri disputati.

La prima giornata del girone di Champions League 2022 2023 arriva tre giorni dopo il derby contro il Milan, uno degli appuntamenti cruciali della stagione. Anche la terza giornata sarà anticipata da un big match in campionato, questa volta contro la Roma di José Mourinho. Infine la sesta e ultima giornata che potrebbe essere decisiva per la qualificazioni agli ottavi della competizione europea andrà in scena l’1-2 novembre con l’Inter che poi sarà impegnata nel turno successivo di campionato nel derby d’Italia contro la Juventus all’Allianz Stadium. L’obiettivo dei nerazzurri è quello ovviamente di conquistare gli ottavi di finale di Champions League, traguardo raggiunto lo scorso anno da Simone Inzaghi alla sua prima stagione sulla panchina dell’Inter.

Inter Champions League: il calendario

  • Inter-Bayern Monaco, mercoledì 7 settembre ore 18.45
  • Viktoria Plzen-Inter, martedì 13 settembre ore 18.45
  • Inter-Barcellona, martedì 4 ottobre ore 21
  • Barcellona-Inter, mercoledì 12 ottobre ore 21
  • Inter-Viktoria Plzen, mercoledì 26 ottobre ore 18.45
  • Bayern Monaco-Inter, martedì 1° novembre ore 21