Inter Amichevoli estive 2023 calendario: date e orari

0
973
Inter Amichevoli estive 2023
Fonte: Image Photo Agency

Inter Amichevoli: i nerazzurri sono pronti ad affrontare diversi match nel pre-campionato. Il calendario delle sfide e tutte le informazioni necessarie.

Il calcio giocato, almeno per quanto riguarda i club, ci ha lasciato a secco per un mese abbondante. L’ultima squadra impegnata, dopo una stagione convulsa e ricca di emozioni, è l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno chiuso con il Manchester City in finale di Champions League, non proprio un match banale o che si può sperare di giocare ogni anno. È già storia, però, perché i raduni sono iniziati praticamente per tutte le squadre e con loro anche le visite mediche, i lavori sul campo, gli scatti dei fotografi e i video che compaiono puntualmente sui social. La curiosità e l’amore dei tifosi sono alle stelle per ciò che ci aspetta tra qualche settimane e quelli nerazzurri ne sono la chiara dimostrazione. I supporters della Beneamata hanno aderito in massa alla campagna abbonamenti, già sold out.

L’attesa è tangibile, quindi, per il ritorno in campo e il calendario estivo architettato dalla società, anche per ragioni di guadagno economico, è fitto di impegni. Dalle prime sgambate sul campo per la ripresa muscolare, si passa ai fatti già il 18 luglio, data in cui la Beneamata se la vedrà contro il Lugano alla Pinetina, con calcio d’inizio alle 18,30. Un’amichevole che è ormai un must per la stagione nerazzurro, visto che ormai da anni il club milanese apre la stagione contro gli svizzeri. Poi, è notizia delle ultime ore che la società sta valutando di inserire un’altra sfida prima della partenza per la tournée in Giappone, fissata per il 23 luglio. Non si sa ancora quando e contro chi, però, probabilmente verrà annunciato nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE Stipendi Inter 2023 2024: quanto vale il monte ingaggi nerazzurro

Inter amichevoli estive 2023: i nerazzurri sfidano Cristiano Ronaldo e Skriniar

Come spesso capita in estate, non mancano neanche degli incroci al cardiopalma, di quelli che fanno venire un po’ il magone e poi si trasformano in abbracci e affetto. Perché si parla pur sempre di amichevoli e non si può dimenticarlo. Durante la trasferta in Asia, che durerà fino al 1 agosto, l’Inter dovrà vedersela con cui club molto particolari per lei in questo preciso momento storico. Il primo è l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e ora anche di Marcelo Brozovic: l’orario è ancora da definire, ma il match è previsto per il 27 luglio. Sarà, quindi, tesseramenti permettendo, il primo vero incrocio tra il centrocampista croato e la sua ex squadra.

Il piatto forte, però, è previsto proprio il per 1 agosto. Alle ore 19,20, infatti, la Beneamata sfiderà i campioni di Francia del PSG. Un match speciale, anche in questo caso, visto che tra i transalpini c’è quel Milan Skriniar che non si è lasciato proprio benissimo con il mondo nerazzurro. E poi Mbappe, Neymar, Donnarumma: i campioni sicuramente non mancheranno. Il programma di amichevoli estive dell’Inter si chiude, almeno fino ad altre novità, il 9 agosto, data in cui si giocherà un match contro il Salisburgo, a casa loro. L’orario esatto resta da definire.

  • Inter-Al Nassr: 27 luglio 2023 allo Yanmar Stadium Nagai di Osaka (Giappone)
  • Inter-Paris Saint-Germain: 1° agosto 2023 al National Stadium di Tokyo (Giappone)
  • Salisburgo-Inter: 9 agosto 2023 (da confermare)

Copyright Image: ABContents