Lorenzo Insigne, statistiche e stipendio: quanto guadagna l’esterno del Napoli

Quanto guadagna Lorenzo Insigne? Il Napoli lavora al suo rinnovo, ma l’esterno azzurro già oggi percepisce uno stipendio molto alto

Quando Lorenzo Insigne, qualche mese fa, ha fatto sapere a tutti che sarebbe rimasto al Napoli nonostante alcune voci lo volessero altrove, i tifosi partenopei devono aver tirato un bel sospiro di sollievo.

D’altronde, il capitano azzurro è reduce dalla miglior stagione in carriera, sta bene e lo ha dimostrato anche con l’Italia a Euro 2020. Mancini lo ha capito e si è affidato totalmente a lui, sfruttandolo in un 4-3-3 che, come modulo, lo aveva già esaltato ai tempi di Sarri.

insigne
Fonte immagine: @G_Grizzuti (Twitter)

Le statistiche di Lorenzo Insigne

Dopo l’ottima annata passata in prestito al Pescara, dove con Zeman ha guidato il Delfino alla promozione in Serie A, Insigne ha legato a doppio filo il proprio nome al Napoli. Rientrato alla base nella stagione 2012/13, a oggi – dato aggiornato – l’esterno azzurro ha collezionato quasi 400 presenze.

Il Napoli è l’unica squadra con la quale ha militato in Serie A: per il resto, in curriculum il classe 1991 ha la Serie B, appunto col Pescara, più due brevi esperienze tra Foggia e Cavese. Diverso il discorso riguardante la Nazionale, dove ormai gioca con continuità dal 2012.

Numeri alla mano, Insigne ha segnato 10 gol in 45 presenze se ci limitiamo alla selezione maggiore. In passato ha vestito i colori dell’under 21, dell’under 20 e di altre selezioni giovanili, essendo da tempo ritenuto uno dei talenti italiani più cristallini.

insigne berardi pellegrini italia
Fonte: @azzurri (Instagram)

Quanto guadagna Insigne?

Lorenzo Insigne, a oggi, percepisce circa 4,5 milioni di euro di stipendio netto, una cifra molto alta se rapportata al Napoli e che, in fase di rinnovo, andrà senz’altro ridiscussa. Nel frattempo, col contratto attuale, il napoletano non ha clausole rescissorie che possano liberarlo in cambio di una grossa offerta.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!