Quanto guadagna Lorenzo Insigne? Il Napoli lavora al suo rinnovo, ma l’esterno azzurro già oggi percepisce uno stipendio molto alto
Quando Lorenzo Insigne, qualche mese fa, ha fatto sapere a tutti che sarebbe rimasto al Napoli nonostante alcune voci lo volessero altrove, i tifosi partenopei devono aver tirato un bel sospiro di sollievo.
D’altronde, il capitano azzurro è reduce dalla miglior stagione in carriera, sta bene e lo ha dimostrato anche con l’Italia a Euro 2020. Mancini lo ha capito e si è affidato totalmente a lui, sfruttandolo in un 4-3-3 che, come modulo, lo aveva già esaltato ai tempi di Sarri.

Fonte immagine: @G_Grizzuti (Twitter)
Le statistiche di Lorenzo Insigne
Dopo l’ottima annata passata in prestito al Pescara, dove con Zeman ha guidato il Delfino alla promozione in Serie A, Insigne ha legato a doppio filo il proprio nome al Napoli. Rientrato alla base nella stagione 2012/13, a oggi – dato aggiornato – l’esterno azzurro ha collezionato quasi 400 presenze.
Il Napoli è l’unica squadra con la quale ha militato in Serie A: per il resto, in curriculum il classe 1991 ha la Serie B, appunto col Pescara, più due brevi esperienze tra Foggia e Cavese. Diverso il discorso riguardante la Nazionale, dove ormai gioca con continuità dal 2012.
- LEGGI ANCHE: La classifica marcatori Europei 2021
Numeri alla mano, Insigne ha segnato 10 gol in 45 presenze se ci limitiamo alla selezione maggiore. In passato ha vestito i colori dell’under 21, dell’under 20 e di altre selezioni giovanili, essendo da tempo ritenuto uno dei talenti italiani più cristallini.

Fonte: @azzurri (Instagram)
Quanto guadagna Insigne?
Lorenzo Insigne, a oggi, percepisce circa 4,5 milioni di euro di stipendio netto, una cifra molto alta se rapportata al Napoli e che, in fase di rinnovo, andrà senz’altro ridiscussa. Nel frattempo, col contratto attuale, il napoletano non ha clausole rescissorie che possano liberarlo in cambio di una grossa offerta.
https://www.youtube.com/watch?v=vmx2fPnE2iI
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!