Quando inizia campionato serie A 2022 2023: le date

Messa in archivio questa stagione, tutti i tifosi ora si chiedono solo e soltanto una cosa: quando prenderà il via la Serie A 2022/23

Con lo scudetto del Milan e le finali europee, sta andando definitivamente e ufficialmente in archivio questa stagione. In realtà però la pausa questa volta sarà leggermente più breve rispetto al solito. Il motivo? I mondiali in Qatar, che si svolgeranno nel mese di dicembre. Ed ecco che la domanda dei tifosi non può che essere solo e soltanto una. ma quando prenderà il via la Serie A 2022/23?

Serie A 2022/23, tutte le date del nuovo campionato

Il via ci sarà a Ferragosto. Anche se, a dirla tutta, il via della stagione lo darà la Supercoppa tra Inter e Milan,, prevista per il 12 agosto. Il primo trofeo dell’anno dunque si assegnerà soltanto pochi giorni prima della prima giornata, che infatti ci sarà il 14 agosto. E le prime sette giornate saranno comprese tra appunto il 14 agosto e il 18 settembre. Insomma, sarò molto importante farsi trovare pronti fin da subito.

Lo stop per la rassegna iridata, che non vedrà, come tutti sanno, l’Italia protagonista, inizierà il 14 novembre, per concludersi a inizio 2023. Infatti il ritorno in campo della Serie A è fissato per il 4 gennaio, dopo quasi due mesi. Parlando sempre di Nazionale, sono in programma altre due soste: nel weekend del 24-25 settembre e in quello del 25-26 marzo. Il campionato ovviamente terminerà un po’ più avanti, ossia il 4 giugno. Dunque quella che ci attende sarà senza dubbio una stagione particolare e diversa dalle altre.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI