HomeNotizieInfortunio Spinazzola | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Spinazzola | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Spinazzola: il difensore della Roma è uscito anzitempo dalla sfida contro l’Ajax a causa di un problema fisico

La bella vittoria in terra olandese permette alla Roma di ipotecare il passaggio alla semifinale di Europa League, ma priva Paulo Fonseca di un altro giocatore fondamentale al quale, adesso, il tecnico portoghese dovrà rinunciare. Si tratta di Spinazzola, che contro l’Ajax – fino a quando è stato in campo – aveva disputato un’ottima prova.

LEGGI ANCHE: Partite di oggi in tv: a che ora e dove vedere

Poi lo stop e il cambio, obbligato per Fonseca e per lo staff giallorosso. L’infortunio Spinazzola non ci voleva, perché mette fuori causa uno dei calciatori dal miglior rendimento della Roma di quest’anno, nonché quello – numeri alla mano – più presente. Era da tempo che l’ex laterale dell’Atalanta non si fermava e ora Fonseca spera di recuperarlo quanto prima.

infortunio spinazzola
Fonte immagine: @romanewseu (Twitter)

Infortunio Spinazzola, situazione e tempi di recupero

L’infortunio Spinazzola è arrivato a metà del primo tempo e, secondo le prime ricostruzioni, l’esterno giallorosso avrebbe riportato un problema al flessore sinistro. Le sue condizioni sono state valutate nell’immediato postpartita. Dopo le visite, ecco l’esito: per l’esterno si tratta di risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra, nei prossimi giorni si valuterà se fare ulteriori controlli.

Fonseca non lo avrà dunque per il match contro il Bologna, in programma domenica alle 18, ma nemmeno per l’Ajax, in Europa League, e per la trasferta di Torino. Probabilmente tornerà ad allenarsi tra una decina di giorni e verrà riarruolato per il delicato match contro l’Atalanta.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti