Infortunio Pessina | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamento infortunio Pessina: il centrocampista dell’Atalanta ha lasciato il campo durante il match col Milan.

Brutte notizie per l’Atalanta e Roberto Mancini. Matteo Pessina si è fermato nel match prima della seconda sosta stagionale per le nazionali: contro il Milan, in una partita poi persa per 3-2 dalla Dea, l’ex Verona ha dovuto abbandonare il campo dopo circa 25 minuti.

LEGGI ANCHE: Infortunio Criscito | quando rientra | tempi di recupero

Dopo un contrasto a centrocampo Pessina ha sentito dolore e, sin da subito, si è capito che la situazione non era così semplice come si sperava. Infatti, dopo l’entrata dello staff sul terreno di gioco, il giocatore ha fatto il segno del cambio alla panchina.

Pessina
Fonte: profilo Twitter @Fantacalcio

Infortunio Pessina, la situazione

Gli esami hanno poi confermato le paure: lo stop di Pessina è serio. Il centrocampista ha infatti rimediato una  lesione di secondo grado al flessore della coscia destra. Dovrà stare fuori quindi due mesi, una perdita importantissima per Gasperini che deve fare anche a meno di Robin Gosens.

Infortunio Pessina, tempi di recupero

Il centrocampista starà fuori quindi due mesi, saltando moltissime partite importanti tra cui il doppio confronto in Champions League contro il Manchester United e le gare in campionato contro la Lazio e la Juventus. Gasperini spera di riavere Pessina per le ultime partite prima di Natale.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI