Infortunio Pellegrini come sta il capitano giallorosso e quando rientra

Infortunio Pellegrini le condizioni del capitano giallorosso uscito malconcio dalla sfida contro l’Atalanta

Non arriva benissimo alla sosta la Roma, che deve fare i conti con diversi infortuni e con una sconfitta che brucia moltissimo rimediata in casa con l’Atalanta. José Mourinho sta vivendo un periodo complesso, con l’infermeria piena, che negli ultimi due giorni si è riempita ancora di più. Prima il lungo stop di Karsdorp, poi prima della gara con gli orobici il forfait pesantissimo di Dybala e al termine del match anche Pellegrini ha riportato un infortunio. La sosta arriva come una manna dal cielo ora per la Roma, che ha così la possibilità di riordinare le idee, rifiatare e soprattutto recuperare pedine importanti in vista di un ritorno in campo col brivido visto che al rientro dalla sosta ci sarà la sfida a San Siro con l’Inter.

Tra gli infortunati, come detto, c’è anche Lorenzo Pellegrini: andiamo a scoprire le condizioni del capitano giallorosso e quando è previsto il suo rientro in campo.

Infortunio Pellegrini: la situazione

Il numero 7 giallorosso ha riportato un problema al flessore al termine della gara persa con l’Atalanta. Per provare a recuperare il risultato, Pellegrini è rimasto in campo, ma a fine partita le sue condizioni erano tutt’altro che buone. Lo stesso Mourinho ne ha parlato nel post gara, sottolineando come il capitano sia uscito malconcio dalla partita ed esprimendo l’augurio di poterlo recuperare per la gara con l’Inter. L’obiettivo per il ritorno in campo di Lorenzo Pellegrini è proprio la gara con i nerazzurri, troppo importante per la Roma chiamata a dare un segnale a questo punto della stagione. Bisognerà attendere gli esami strumentali per capire meglio le condizioni del numero 7.

Contro l’Inter José Mourinho spera di poter recuperare sia Pellegrini che Dybala e di schierare così, per la prima volta, i quattro big lì davanti. Per un motivo o per l’altro questa possibilità non c’è mai stata: prima si è infortunato Zaniolo, poi è arrivato il forfait di Dybala. Ora sia l’argentino che il capitano sono in bilico per la sfida con l’Inter, ma i loro recuperi sono importantissimi, perché la Roma ha bisogno delle loro giocate e del loro apporto. Ora Pellegrini potrebbe saltare gli impegni con la Nazionale di Mancini e restare a Roma per curarsi, così da farsi trovare pronto al rientro dalla sosta. Lo spera Mourinho e lo sperano tutti i tifosi romanisti, che attendono con ansia il primo squillo di prestigio della loro squadra in questo campionato di Serie A.