Infortunio Osimhen Napoli
Infortunio Osimhen Napoli Nigeria Foto dal web

Infortunio Osimhen aggiornamenti. L’attaccante del Napoli si è fatto male in occasione di una partita giocata con la Nigeria, quali sono le sue condizioni.

Brutte notizie per il Napoli: per via di un infortunio Osimhen ha dovuto lasciare dolorante il campo durante una gara giocata con la sua nazionale. La giovane punta azzurra era impegnata infatti con la Nigeria in una partita disputata in casa contro la Sierra Leone per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa d’Africa.

CALCIATORI POSITIVI SERIE A | LA LISTA | DIVERSI I CONTAGI

Nel cercare di controllare un pallone nell’area avversaria, il 21enne di Lagos ha duellato con un difensore avversario, finendo poi a terra. Nell’impatto con il terreno è capitato l’incidente fisico. Ed a causa di questo infortunio Osimhen è stato costretto a chiedere il cambio. Il tutto è avvenuto al minuto 78, quando le ‘Super Eagles’ erano in vantaggio di 4-2 a seguito di un parziale che, dopo la prima mezzora dell’incontro, risultava di 4-0. Lo stesso Osimhen era andato a segno per il 2-0 parziale.

INFORTUNIO CAPUTO | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

Infortunio Osimhen, qual è il problema fisico rimediato dal calciatore

Poi, poco dopo la sua uscita dal campo di gioco, la Sierra Leone è riuscita addirittura ad acciuffare un insperato pareggio per 4-4 nei minuti finali. E per la punta del Napoli oltre al danno ecco la beffa. In merito a quelle che sono le sue condizioni fisiche si attendono ora gli accertamenti medici. Il cambio è avvenuto per un forte colpo rimediato al polso. Possibile che la Nigeria decisa di rimandarlo subito in Italia. Il prossimo 17 novembre per i biancoverdi africani ci sarà la partita di ritorno, questa volta in casa della Sierra Leone. Gli aggiornamenti fanno sapere che il giovane sarà costretto ad uno stop di pochi giorni. La visita svolta nella clinica romana di Villa Stuart ha ufficializzato di cosa soffre Osimhen. Si tratta di una lussazione, che per fortuna non necessiterà di alcun intervento chirurgico.

INFORTUNIO GOSENS | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

La data del possibile rientro

Nella giornata di sabato 14 novembre il ct della Nigeria Gernot Rohr non ha allontanato i dubbi sull’infortunio di Osimhen: “Victor ha riportato una lussazione alla spalla e starà fuori qualche settimana”, ha dichiarato in conferenza stampa. Per la stampa nigeriana invece si tratta di una dislocazione della spalla. Un infortunio che aveva reso il Napoli moderatamente ottimista sin dal primo momento. Il giocatore salterà la partita di campionato contro il Milan e quella di Europa League col Rijeka, entrambe in casa rispettivamente il 22 e 26 novembre. Si punta a recuperarlo per la Roma il 29 o per l’AZ Alkmaar il 3 dicembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victor Osimhen (@victorosimhen9)

Per restare sempre aggiornati, seguici su InstagramFacebookYoutube e Twitter