Infortunio Osimhen: quando torna e tempi di recupero

Infortunio Osimhen: l’attaccante si è fatto male nel primo tempo di Napoli-Liverpool, tutte le informazioni su quando rientra e i tempi di recupero

Ci sono novità sull’infortunio di Victor Osimhen: il Napoli ha comunicato poco fa i risultati degli esami strumentali svolti stamattina dall’attaccante nigeriano, che hanno permesso di definire meglio l’entità dell’infortunio rimediato mercoledì sera in Champions League.

Una serata da sogno per il Napoli e i napoletani. 4 gol al Liverpool, in un Diego Maradona infernale. Luciano Spalletti ha preparato la gara ai limiti della perfezione: quello visto ieri è forse il miglior Napoli della sua gestione, in rapporto anche al tipo di avversario. I Reds sono stati annichiliti sotto tutti i punti di vista, anche in quello fisico e di intensità, oltre che tecnico e tattico. Un lavoro straordinario di tutti, dal portiere fino all’attaccante. Solo così è possibile ottenere risultati di questo tipo e sbalordire l’Europa intera. Una serata perfetta, o quasi…

Infortunio Osimhen: tempi di recupero

Quasi, sì. Perché c’è anche una brutta notizia, cioè l’infortunio di Victor Osimhen, costretto al cambio poco prima della fine del primo tempo. L’attaccante, che già non stava benissimo, ha chiesto la sostituzione: al suo posto è entrato Simeone, autore del gol del 3-0 qualche minuto dopo l’ingresso (e con l’emozionante esultanza con bacio al tatuaggio). Per Victor si è subito temuto il peggio: il periodo è ricco di impegni, a partire già da domenica per la sfida contro lo Spezia, poi i Rangers e poi il Milan di nuovo in campionato.

Inizialmente, come scriveva il suo giornalista amico Buchi Laba, l’infortunio di Osimhen non sembrava troppo grave e i tempi di recupero parevano essere di una massimo due settimane. Ma gli esami di questa mattina hanno ribaltato il verdetto: l’attaccante nigeriano ha riportato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro, e adesso ci si aspetta un rientro più lungo di quanto inizialmente preventivato.

Brutte notizie, quindi, per Spalletti e i tifosi del Napoli: i tempi di recupero di Osimhen saranno di almeno un mese, se non addirittura di 40 giorni, in base a quello che diranno i test dei prossimi giorni. La punta partenopea dovrebbe tornare disponibile per la gara contro il Bologna del prossimo 16 ottobre, saltando le sfide contro Spezia, Rangers, Milan, Torino, Ajax, Cremonese e di nuovo Ajax.