Infortunio Nzola: tempi di recupero e quando rientra

nzola spezia
Image Photo Agency

Infortunio per Nzola dello Spezia: l’attaccante angolano, protagonista di un ottimo inizio di stagione, si è fatto male quest’oggi in allenamento.

Brutte notizie per lo Spezia, che dopo aver ceduto Kiwior all’Arsenal si trova improvvisamente anche senza un altro dei suoi migliori elementi. M’Bala Nzola ha infatti riportato un infortunio nel primo pomeriggio di oggi, sabato 21 gennaio, che lo terrà lontano dai campi per un po’. Di sicuro, l’attaccante angolano non sarà disponibile per la squadra di Luca Gotti per la sfida di domani sera, in casa contro la Roma. Un brutto colpo per il 26enne, che fin qui ha vissuto una stagione eccellente, la migliore della sua carriera. Con 11 reti segnate tra Serie A e Coppa Italia, ha già eguagliato il record della stagione 2020/2021, quella del suo esordio nella massima divisione italiana. Senza di lui, l’allenatore Gotti potrebbe dover far esordire dal primo minuto il nuovo acquisto Raimonds Krollis.

Infortunio Nzola: le condizioni dell’attaccante e quali partite salta

Gli esami strumentali di oggi hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo della gamba destra. I tempi di recupero per l’infortunio di Nzola è di almeno 20 giorni quindi l’attaccante sarà lontano dei campi per almeno tre partite. Oltre alla sfida contro la Roma, salterà di sicuro anche le gare contro Roma e Bologna. L’obiettivo dello staff medico dello Spezia è di avere Nzola nuovamente pronto per la partita del 5 febbraio contro il Napoli. Si tratta del primo infortunio stagionale per l’angolano. Per fortuna del club ligure, l’assenza dal campo di Nzola non sarà troppo lunga, e la non eccessiva gravità dell’infortunio non dovrebbe richiedere un lento reinserimento nella formazione titolare. Ma di sicuro lo Spezia si presenterà domani contro la Roma con una formazione che in pochi giorni si è ritrovata sia senza il suo leader offensivo sia senza quello difensivo, dopo il trasferimento di Jakub Kiwior all’Arsenal, finalizzato ieri.