Infortunio Mazzocchi quando torna il difensore della Salernitana

Infortunio Mazzocchi: scopriamo quando torna il 27enne terzino destro della Salernitana, che si era rotto il crociato a novembre.

Sta finalmente per tornare Pasquale Mazzocchi, il terzino della Salernitana protagonista l’anno scorso di una stagione eccezionale, che lo portò addirittura a esordire in Nazionale. Il difensore napoletano classe 1995, arrivando in granata giusto un anno fa dal Venezia, stava facendo molto bene anche quest’anno agli ordini di Nicola, con 2 gol e 2 assist in 15 partite, ma poi un infortunio abbastanza grave è intervenuto a complicare le cose e interrompere improvvisamente la sua escalation.

A metà novembre 2022, infatti, il laterale destro della Salernitana ha dovuto operarsi per la rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, in seguito a un problema emerso in allenamento. Siccome era già iniziata la pausa per il Mondiale in Qatar, il club campano lo ha perso relativamente per poche partite, ma ovviamente il suo periodo di riabilitazione non è ancora concluso. Anche se si intravede la luce in fondo al tunnel, una buona notizia per Nicola che finalmente potrebbe riabbracciare il suo terzino per la seconda parte di stagione, fondamentale per difendere la posizione in classifica che ad oggi significherebbe salvezza.

Infortunio Mazzocchi quando rientra

Tifosi e fantallenatori possono infatti iniziare a rallegrarsi per l’ormai imminente rientro di Pasquale Mazzocchi. Il suo recupero dall’infortunio procede secondo i ritmi prestabiliti, ma per vederlo di nuovo in campo potrebbe volerci circa un mese. Transfermarkt offre una stima piuttosto positiva, stimando un ritorno per il 20 febbraio, ma altre fonti sono meno ottimistiche. A inizio gennaio, Il Mattino parlava del 5 marzo, o in condizioni migliori entro il 26 febbraio. A sorpresa però più di recente, TuttoSalernitana ha aggiornato la data del possibile rientro in campo di Mazzocchi parlando addirittura di un ritorno al lavoro col gruppo squadra per l’8-9 febbraio, per essere a disposizione di Nicola già dal 13 febbraio. Se questo fosse vero, il terzino destro si rivedrebbe per la gara col Verona, importante scontro diretto. In caso contrario, nella peggiore delle ipotesi, per la gara contro la Sampdoria altra sfida fondamentale per la stagione della Salernitana.

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Potrebbe interessarti anche: