HomeSerie AInfortunio Insigne | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Insigne | quando rientra | tempi di recupero

Real Sociedad Napoli infortunio Insigne. Il capitano del Napoli si fa male nel primo tempo del match di Europa League, quali sono le sue condizioni.

In Real Sociedad-Napoli importante problematica infortunio Insigne. L’attaccante originario di Frattamaggiore è costretto ad uscire già al 22′. Da stabilire l’entità dell’infortunio ad Insigne, che è però certamente ancora una volta di natura muscolare. Un problema che ha costretto il talento azzurro a dovere essere accompagnato nel suo percorso che dal campo per destinazione lo ha condotto direttamente in panchina.

CALCIATORI AFRICANI IN SERIE A | 5 NOMI CHE HANNO LASCIATO IL SEGNO

Già all’indomani del match in terra basca il giocatore verrà svolto ai primi test clinici preliminari. Dopo gli approfondimenti clinici verranno dati i tempi di recupero con maggiore precisione. Il giocatore era sembra incappare in un infortunio simile a quello che lo colpì esattamente un mese fa. In tale circostanza l’infortunio di Insigne fu una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Per infortunio Insigne, che ha ceduto poi la fascia di capitano del Napoli a Koulibay, si è fermato a centrocampo e ha chiesto il cambio, facendo un gesto di stizza. Il suo posto lo ha preso il messicano Hirving Lozano. Ma all’indomani la cosa sembra non destare preoccupazioni.

CALCIATORI POSITIVI SERIE A | LA LISTA | OLTRE 20 CONTAGI

Infortunio Insigne, i tempi di recupero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Auguri #Diego ? #DIE60

Un post condiviso da Lorenzo Insigne (@lorinsigneofficial) in data:

Infatti Gattuso, a seguito della vittoria in Spagna dei suoi uomini per 1-0 sulla Real Sociedad, ha detto che il giocatore si è fermato in tempo. “Non ha sentito lo stesso dolore dell’altra volta”. Il talento di Frattamaggiore era risultato determinante per il Napoli nella vittoria in rimonta sul Benevento per 2-1. Partita che lo aveva visto andare in gol con una magnifica conclusione di sinistro da fuori. Purtroppo all’Anoeta sono arrivate molto presto di nuovo notizie non belle per lui e per il Napoli. Anche se c’è fiducia in merito ad un recupero in tempi non lunghi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Una partita speciale, con emozioni che solo il calcio può regalare. ?⚽ @insigne_r.e._official

Un post condiviso da Lorenzo Insigne (@lorinsigneofficial) in data:

La data fissata per il rientro

Possibile che la situazione infortunio Insigne porti il capitano azzurro a fare il proprio rientro già a novembre, dopo la pausa per gli impegni delle nazionali. Molto probabile che questa volta lo staff medico azzurro presieduto dal dottor Canonico ci vada comunque con i piedi di piombo, dal momento che si tratta del secondo inconveniente di natura fisica nel giro di appena un mese. Infatti per questo infortunio Insigne sembra essere caduto preda di una ricaduta.

Di seguito l’elenco di gare che il giocatore salterà con relativa certezza. Per il rientro si ipotizza al momento il match Napoli-Rijeka del prossimo 26 novembre, per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Magari Insigne potrebbe farcela a rientrare nell’elenco dei convocati anche per la partita casalinga che il Napoli sosterrà contro il Milan quattro giorni prima.

  • 1° novembre NAPOLI-SASSUOLO
  • 5 novembre RIJEKA-NAPOLI (Europa League)
  • 8 novembre BOLOGNA-NAPOLI
  • 22 novembre NAPOLI-MILAN

PIRLO E GLI ALTRI | I GIOVANI ALLENATORI SONO INADATTI AI TOP CLUB ITALIANI?

Per restare sempre aggiornati, seguici su InstagramFacebookYoutube e Twitter

Avatar
Salvatore Lavino
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Articoli recenti