Skip to main content

Non è stata una stagione facile per l’Inter dal punto di vista degli infortuni. Fin dall’inizio del ritiro a luglio, la squadra di Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con continui problemi, cosa che negli scorsi anni non succedeva: evidentemente qualcosa è cambiato nella preparazione, anche se è probabile che su questi problemi abbiano inciso, e non poco, i tantissimi impegni ravvicinati di questa lunghissima stagione. Di recente l’Inter ha perso Zielinski per un paio di mesi e Dumfries per un mese, Marcus Thuram è rientrato dalla Nazionale francese per un problema e a questi se n’è aggiunto un altro in queste ore.

Lautaro Martinez si è infatti infortunato nel corso di un allenamento con l’Argentina: lesione del bicipite femorale, come spiegato in una nota diramata dalla Federazione albiceleste. L’attaccante interista non sarà quindi a disposizione per le prossime partite della squadra di Scaloni e farà subito rientro a Milano: inizierà subito il lavoro di recupero per essere a disposizione subito dopo la fine della sosta. Le possibilità ci sono e, sotto sotto, all’Inter questo infortunio non dispiace: l’argentino potrà riposare e lavorare con calma alla Pinetina per rientrare il prima possibile.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.