venerdì, Marzo 29, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Infortunio Holm quando torna: tempi di recupero

NotizieInfortunio Holm quando torna: tempi di recupero

Anche lo Spezia particolarmente tartassato dagli infortuni nelle ultime settimane. Si è infatti bloccato Holm, terzino destro svedese dei liguri. 

Infermeria stracolma per lo Spezia: dopo Bastoni, Zoet, Nzola e Zurkowski l’ultima giornata di campionato ha lasciato “sul campo” anche Emil Holm, terzino destro svedese che ha avuto una ricaduta dal suo precedente infortunio al fianco. Una bella botta, l’ennesima, per una squadra che ogni settimana sembra aprire un conto nuovo con la malasorte. I risultati anche ne stanno risentendo visto che lo Spezia ha vinto una sola partita a gennaio (1-0 a Torino), pareggiandone due e perdendo le rimanenti tre, Coppa Italia compresa.

Una squadra che fa fatica anche a segnare, visto che in campionato l’ultimo gol su azione è datato 4 gennaio, nel 2-2 con l’Atalanta in cui lo Spezia era andato avanti 2-0 prima di farsi rimontare. In tutto questo Holm è una pedina fondamentale nel gioco di Gotti, ma durante la partita di due weekend fa contro la Roma ha preso un colpo e non si è ancora ripreso del tutto, lasciando un po’ in ambasce sia l’allenatore che l’ambiente spezzino. Gran presa lo svedese sul mercato, 300mila euro al SönderjyskE nell’estate del 2021. Ora c’è un pizzico di preoccupazione per Holm che in stagione ha già totalizzato 19 presenze, un gol e 2 assist.

Holm quante e quali partite non gioca

“Ha preso un colpo cadendo. Non è un infortunio muscolare, è una botta sul fianco e bisognerà vedere se si tratta di una compressione nervosa. Nei prossimi giorni il calciatore si sottoporrà agli esami del caso”. Così l’allenatore dello Spezia, Luca Gotti, a pochi minuti dall’infortunio di Holm contro la Roma. Lo svedese ha poi avuto una sorta di ricaduta contro il Bologna, è stato sostituito nel primo tempo ed è quasi sicuramente fuori per la prossima partita dello Spezia contro il Napoli, domenica a mezzogiorno.

Un bel guaio sia per Gotti che per i fanta allenatori che avevano scoperto l’esterno destro svedese l’estate scorsa pagandolo pochi crediti e trovando un giocatore in grado di stare più che degnamente in campo. Titolare fisso nel 3-5-2 spezzino, adesso Holm diventa un bel punto interrogativo. Di sicuro, come detto, salterà Spezia-Napoli. Essendo però reduce da una ricaduta bisognerà andare con i piedi di piombo, estremamente cauti. Quindi possibile un’assenza anche per Empoli-Spezia dell’11 febbraio e per Spezia-Juventus del 19 febbraio. Durante queste settimane sarà rivalutato dai medici del club ligure e nell’attesa Gotti dovrà fare di necessità virtù senza Holm, pescando da riserve come Ferrer.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti