Infortunio Dybala come sta l’argentino e quando rientra

Infortunio Dybala le condizioni del numero 21 della Roma che si è dovuto fermare prima del match con l’Atalanta

Finisce male questo troncone di partite per la Roma, che perde contro l’Atalanta uno scontro diretto molto delicato e deve fare i conti anche con diversi infortuni. Alla vigilia del match contro i nerazzurri i giallorossi hanno dovuto registrare l’infortunio di Karsdorp, out circa due mesi per la lesione al menisco. Poco prima della gara con gli orobici, invece, è arrivata la tegola per Mourinho: l’infortunio di Paulo Dybala. Uno stop pesante, perché l’argentino finora è stato l’anima della Roma e senza di lui i giallorossi hanno faticato a concretizzare, arrendendosi all’Atalanta pur creando molte più occasioni da gol.

Ora la situazione in casa Roma si fa delicata, perché l’infortunio di Dybala spaventa in vista del rientro dalla sosta. L’argentino ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per Mourinho, che infatti nel post partita ha sottolineato come, con lui in campo, la partita sarebbe potuta andare in maniera diversa. Andiamo dunque a scoprire come sta l’ex Juventus e quando rientra.

Infortunio Dybala: la situazione

Nel riscaldamento che ha preceduto Roma-Atalanta, Paulo Dybala ha accusato un risentimento al flessore, saltando così la gara. L’infortunio è dunque di natura muscolare, ma occorre capire l’entità dello stop. Saranno necessari dunque esami approfonditi, che l’argentino potrebbe svolgere nella giornata di lunedì. La speranza è che l’attaccante si sia fermato in tempo e abbia evitato guai peggiori. In bilico dunque ora la convocazione in Nazionale per Dybala, che potrebbe decidere di rimanere a Roma per curarsi e farsi trovare pronto al rientro dalla sosta.

Dopo le Nazionali, infatti, per i giallorossi c’è in calendario al delicata sfida a Milano con l’Inter. José Mourinho spera di recuperare la Joya proprio per quel match: sarebbe un recupero fondamentale. Due settimane di apprensione dunque in casa Roma, con la speranza di riavere il proprio fenomeno a disposizione per una gara che assume già un’importanza cruciale per il prosieguo del campionato. Dopo il pari sul campo della Juventus e la sconfitta con l’Atalanta, la Roma ha bisogno di una vittoria di prestigio e proverà a ottenerla sul campo di un’Inter in difficoltà, che ha però anche lei bisogno di un segnale importante per risollevare una stagione finora deludente. Inter-Roma è il grande appuntamento al ritorno dalla sosta: è anche l’obiettivo messo nel mirino da Dybala, che dopo aver saltato l’Atalanta non vorrà perdersi la super sfida con l’Inter.