HomeNotizieInfortunio Chiellini | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Chiellini | quando rientra | tempi di recupero

News infortunio Chiellini: il difensore della Juventus ha lasciato l’allenamento della Nazionale per fare ritorno a Torino. Ecco la situazione

Giorgio Chiellini non vestirà la maglia dell’Italia in vista dei prossimi due appuntamenti della Nazionale. Il centrale della Juventus ha lasciato il ritiro degli Azzurri e ha già fatto rientro a Torino, dopo essersi fermato per l’ennesima volta a causa di un problema che gli precluderà la presenza in campo. L’infortunio Chiellini non mette particolarmente in difficoltà Mancini, che ha altre scelte a disposizione, ma costringe Pirlo a fare dei ragionamenti in vista del derby col Torino in prossimo weekend.

LEGGI ANCHE: Partite di oggi in tv: a che ora e dove vedere

Chiellini non è al meglio fisicamente, quindi Mancini e il suo staff hanno ritenuto meglio mandarlo a casa, dove potrà sottoporsi ad alcune visite mediche di rito e terapie che serviranno per farlo recuperare il prima possibile. Non è ancora dato sapere se, dove, come e quando tornerà, ma la Juventus da oggi si metterà al lavoro per rimetterlo in piedi.

infortunio chiellini
Fonte Immagine: @juventus (Instagram)

Infortunio Chiellini, la situazione

L’infortunio Chiellini apre nuovamente la solita discussione tra critica e tifosi, con la maggior parte delle persone che – ogni qual volta il capitano si ferma – si domanda giustamente se abbia senso insistere ulteriormente su calciatori inaffidabili fisicamente come lui. La Juventus, che a breve si siederà a discutere di un possibile rinnovo, però da questo lato non ci vuole sentire.

LEGGI ANCHE: Infortunio Bonucci | quando rientra | tempi di recupero

Così Chiellini rimane saldo al suo posto, precludendo minuti e possibilità ad altri elementi in rosa. Uno su tutti, Merih Demiral, che in passato aveva manifestato il proprio disappunto per il poco impiego, e contro il Porto è stato mandato in campo vista l’assenza di Bonucci e la contemporanea presenze sul terreno di gioco di Danilo e de Ligt. Per Chiellini si parla di risentimento al polpaccio.

Infortunio Chiellini, tempi di recupero

Il giocatore ha avuto quindi un semplice affaticamento, uno di quei problemi che troppo spesso lo hanno costretto a fermarsi ai box. La Juventus valuterà l’infortunio Chiellini in questi giorni e, a seconda dell’esito del report medico, lo staff di Pirlo deciderà come procedere. Ulteriori novità sono attese nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Infortunio Arthur | quando rientra | tempi di recupero

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti