infortunio Chiellini
infortunio Chiellini Foto Instagram Juventus

News infortunio Chiellini: il difensore della Juventus è uscito dal campo poco dopo la mezz’ora del match contro il Porto. Il punto della situazione

La partita di Champions League contro il Porto doveva essere l’occasione del rilancio e invece, per la Juventus, è arrivata una sconfitta che fa male non tanto per il risultato, quanto per la prestazione in generale. All’interno del match si è registrato l’infortunio Chiellini, l’ennesimo stagionale per il capitano bianconero.

LEGGI ANCHE: Partite di oggi in tv: a che ora e dove vedere

Chiellini ha dovuto abbandonare il campo poco dopo la mezz’ora di gioco, obbligando Pirlo ad effettuare il primo cambio senza poterselo tenere per il secondo tempo. La situazione è apparsa sin da subito preoccupante e c’è la possibilità che il difensore della Juventus possa nuovamente fermarsi ai box per un po’.

infortunio chiellini
Fonte Immagine: @juventus (Instagram)

Infortunio Chiellini, la situazione

L’infortunio Chiellini apre nuovamente la solita discussione tra critica e tifosi, con la maggior parte delle persone che – ogni qual volta il capitano si ferma – si domanda giustamente se abbia senso insistere ulteriormente su calciatori inaffidabili fisicamente come lui. La Juventus, che a breve si siederà a discutere di un possibile rinnovo, però da questo lato non ci vuole sentire.

LEGGI ANCHE: Infortunio Bonucci | quando rientra | tempi di recupero

Così Chiellini rimane saldo al suo posto, precludendo minuti e possibilità ad altri elementi in rosa. Uno su tutti, Merih Demiral, che in passato aveva manifestato il proprio disappunto per il poco impiego, e contro il Porto è stato mandato in campo vista l’assenza di Bonucci e la contemporanea presenze sul terreno di gioco di Danilo e de Ligt. Per Chiellini si parla di risentimento al polpaccio.

Infortunio Chiellini, tempi di recupero

Il giocatore ha avuto quindi un riacutizzarsi di un problema già pregresso, che troppo spesso lo ha costretto a fermarsi ai box. La Juventus valuterà l’infortunio Chiellini in questi giorni e, a seconda dell’esito del report medico, lo staff di Pirlo deciderà come procedere. È comunque probabile che il centrale difensivo bianconero perderà un po’ di partite.

LEGGI ANCHE: Infortunio Arthur | quando rientra | tempi di recupero

Secondo le prime indiscrezioni, Chiellini si fermerà almeno due settimane, il tempo di avviarsi alla prossima sosta per le nazionali per poi valutare con calma il recupero. Va detto, per fortuna della Juventus, che non appena ha sentito tirare il polpaccio, il calciatore ha deciso di non forzare, chiedendo il cambio e quindi non peggiorando la situazione. Ulteriori novità sono attese nei prossimi giorni.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard