Infortunio Bonucci: quando rientra e tempi di recupero

News Infortunio Bonucci, il difensore della Juventus ha accusato una problematica di natura fisica e probabilmente salterà Juventus Napoli.

Un altro guaio in casa Juventus, nella settimana che porta alla sfida di Torino contro il Napoli: si ferma infatti Leonardo Bonucci, che nei giorni scorsi aveva segnalato un problema fisico di natura muscolare alla coscia sinistra, che non è stato ancora riassorbito.

LEGGI ANCHE: Rischia seriamente di saltare di nuovo Juventus Napoli

L’infortunio di Bonucci non dovrebbe essere recuperato entro giovedì, purtroppo, il che significa che Allegri dovrà fare a meno di lui per la ripresa della Serie A del prossimo 6 gennaio. Tuttavia, le ultime analisi possono essere ritenute tutto sommato positive per lo staff e i tifosi bianconeri.

Infortunio Bonucci, cos’è successo

Un problema alla coscia sinistra aveva costretto il 34enne difensore della Juventus a interrompere gli allenamenti a scopo precauzionale subito all’inizio del 2022. Gli esami strumentali di oggi hanno lasciato intendere che l’affaticamento alla coscia sinistra non è stato ancora smaltito, e quindi lo stop dovrà durare più a lungo.

infortunio BOnucci
Infortunio Bonucci Foto Instagram @Bonucci

La buona notizia è che lo staff medico bianconero ha escluso la lesione muscolare. “Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno” riporta il comunicato del J Medical, ma chiaramente traspare ottimismo sulle condizioni, dato che ora si sa con certezza che il suo infortunio è meno grave di quanto si temeva.

LEGGI ANCHE: Rinvio serie A: il Covid ferma il campionato?

Infortunio Bonucci, i tempi di recupero

Niente da fare, comunque, per Juventus-Napoli di giovedì. A causa dell’infortunio Bonuci dovrà saltare questa sfida molto sentita da tutto il club e dai suoi sostenitori, ma l’obiettivo di Allegri e del suo staff è di riavere il difensore a disposizione in pochi giorni.

Il 9 gennaio i bianconeri giocheranno all’Olimpico contro la Roma, in un altro match delicatissimo che potrà dire molto sulla stagione della Juventus e sulle sue ambizioni. Più probabile, però, che Bonucci possa tornare convocabile il 12 del mese, quando si terrà l’attesa sfida per la Supercoppa italiana contro l’Inter.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI