Infortunio Bonucci Italia
Infortunio Bonucci Italia Foto dal web

News Infortunio Bonucci, il difensore della Juventus ha accusato una problematica di natura fisica. Questi i tempi stimati per il ritorno in campo.

Per via di un infortunio Bonucci ha lasciato il ritiro dell’Italia. Questo non gli consente di scendere in campo nelle due sfide che la selezione azzurra giocherà rispettivamente contro la Polonia domenica 15 novembre e contro la Bosnia Herzegovina mercoledì 18. Entrambi i match sono valevoli per la Nations League.

INFORTUNIO OSIMHEN | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

È lo stesso calciatore originario di Viterbo a spiegare la sua situazione. Su Instagram, parla dell’infortunio Bonucci stesso con queste parole, in un messaggio rilasciato nella giornata di sabato 14 novembre. “Domani non potrò essere in campo per combattere insieme ai miei compagni a causa dei fastidi muscolari che mi porto dietro da qualche settimana e dopo la partita tornerò a Torino. Domani sera in tribuna sarò il primo tifoso di questa Nazionale che trasmette senso di appartenenza ed entusiasmo, con l’obiettivo di festeggiare una vittoria importante per tutti”.

INFORTUNIO DE LIGT | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19)

Infortunio Bonucci, la situazione del difensore della Juventus

Gli acciacchi dei quali soffre il 33enne Bonucci sono un qualcosa la cui origine risale quindi a diversi giorni fa. In virtù di ciò, lo staff medico della Juventus potrebbe consigliare ad Andrea Pirlo di non utilizzarlo in quella che sarà la gara che farà seguito alla pausa per le nazionali. E che per i bianconeri segnerà il ritorno in campo all’Allianza Stadium contro il Cagliari. Possibile che per allora Bonucci possa andare al massimo in panchina, con lo scopo di recuperarlo per il 24, quando i campioni d’Italia giocheranno in Champions League nella 4/a giornata della fase a gironi contro il Ferencvaros.

CALCIATORI POSITIVI SERIE A | LA LISTA | DIVERSI I CONTAGI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19)

Contestualmente Pirlo dovrebbe recuperare finalmente Matthijs De Ligt, fuori causa da agosto a causa di un intervento chirurgico. Il giovane centrale olandese è pienamente recuperato, e complice anche la indisposizione di Giorgio Chiellini, sembra essere giunto il momento del suo esordio stagionale.

INFORTUNIO CAPUTO | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

Per restare sempre aggiornati, seguici su InstagramFacebookYoutube e Twitter