Infortunio Ceppitelli | quando rientra | tempi di recupero

Situazione infortunio Ceppitelli: il difensore del Cagliari, out da mesi a causa di un persistente inconveniente fisico, ha avuto anche il Coronavirus.

Altro infortunio per Luca Ceppitelli, fuori per diversi mesi nella parte finale del 2019 ed anche nel corso del 2020 a causa di una fastidiosa e persistente fascite plantare. Un infortunio particolare che lo ha costretto a saltare gran parte della stagione. Ulteriori problemi erano sorti ad inizio luglio quando il 31enne centrale rossoblu dovette lasciare il campo nella trasferta di Bologna, uscendo dopo circa 15′ dal manto erboso. Come se non bastasse, oltre alle problematiche legate alla fascite plantare e ad alcune di natura muscolare, il calciatore aveva contratto anche il Covid-19 nelle scorse settimane, assieme ad altri compagni di squadra. Cerri, Despodov e Bradaric nello specifico.

OSIMHEN, RUOLO E CARATTERISTICHE

La fascite plantare che ha poi fermato il capitano del Cagliari da fine 2019 in poi aveva reso tormentata la stagione del giocatore, che invece era iniziata molto bene, con anche qualche gol all’attivo. Lo staff medico rossoblu ha dovuto lavorare sodo per recuperare il calciatore. News infortunio Ceppitelli ancora da valutare insomma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Per noi e per i nostri tifosi!!??? #teamspirit#fozacasteddu

Un post condiviso da Luca Ceppitelli (@lucaceppi_23) in data:

INFORTUNIO LAZOVIC | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO

Infortunio Ceppitelli, un problema complesso

Come ha dichiarato in più interviste, il ragazzo nato a Perugia aveva una voglia matta di tornare a calcare i campi di Serie A, Ma l’infortunio che lo ha colpito in passato e che non gli ha tregua non è purtroppo il solo problema con il quale dovere fare i conti. Durante la trasferta al ‘Dall’Ara’ si è aggiunto un altro ulteriore tassello al mosaico della sfortuna. Poi il 19 agosto ecco arrivare la notizia della sua positività, che ha gravato in maniera ulteriore sull’infortunio per Ceppitelli.

Rientro ancora da valutare, possibile una cessione

Da metà settembre in poi il nome del calciatore non figurava nei report di allenamento. Ora la sua situazione fisica viene definita da valutare. Ma nel frattempo l’arrivo di Godin, l’affermazione di Walukiewicz e la folta presenza nella batteria di difensori centrali di altri elementi a disposizione di Eusebio di Francesco (Pisacane, Klavan, Carboni) rendono possibile una eventuale cessione dell’ultimo minuto per il centrale umbro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quel sapore inconfondibile ? #vittoria !! #3punti#teamspirit#forzacasteddu??

Un post condiviso da Luca Ceppitelli (@lucaceppi_23) in data: 28 Giu 2020 alle ore 2:15 PDT

Salvatore Lavino
Salvatore Lavino
Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati.

Potrebbe interessarti anche: